I Club Internazionali Agora e 41 si ampliano con la nascita dei Club San Benedetto-Riviera Adriatica. Cerimonia e festa a San Benedetto del Tronto
SAN BENEDETTO – Sono ufficialmente due nuove realtà attive, i Club Agora Club 41 San Benedetto – Riviera Adriatica. L’evento di insediamento e presentazione si è sviluppato nella Sala Consiliare del Comune di San Benedetto del Tronto, alla presenza dei vertici nazionali delle del Club Agora, femminile, con la presidente Elena Benigni, la past president Letizia Iulli e quella maschile, del Club 41, con il presidente Nicola Wladimiro Ciccarelli, il Past Presidente Internazionale del Club 41 Luca Colombo, i Past Presidenti Nazionali Diego Giacoboni, Paolo Santaniello, Riccardo Daziale, Claudio Onofri e Fabio Agabiti, e il Past Vice Presidente Nazionale Antonio Cocci, e i delegati di alcuni club europei. Presente una folta rappresentanza del Club 41 Norwich in Inghilterra, primo tra tutti i Club 41 International.
La giornata di sabato si è aperta nella Sala Convegni dell’Hotel Parco dei Principi, a Grottammare, che ha rappresentato il quartier generale dell’evento, con la riunione dei 44 presidenti dei Club 41 Italia arrivati per l’importante occasione, che successivamente, con i nuovi soci dei due club, sono stati accolti in comune dal Sindaco Antonio Spazzafumo, con l’assessore alla cultura Lina Lazzari, presenti alla cerimonia con il Senatore Guido Castelli, il Sottosegretario Lucia Albano, l’onorevole Giorgia Latini e il consigliere regionale Monica Acciarri.
Presidente del Club Agora Riviera Adriatica San Benedetto è stata eletta Elva Cordivani: presentato anche il direttivo, la vice Ilaria Buccheri, la segretaria Simona Denti, la tesoriera Rita Marinelli, la cerimoniera Gabriella D’Annunzio e le consigliere Nausicaa Cameli, Daniela Sciascetti e Stefania Iachini. Le socie fondatrici sono poi Maria Rendina, Gemma Paolini, Nicoletta Vitali, Tina Nepi, Rossella Palestini, Daniela Sciascetti, Daniela Olivieri, Maria Velia Diotallevi, Francesca Silvestrini, Gabriella D’Annunzio, Simona Capretta, Giuliana Candelori, Elisa Micucci, Ida Romani, Anna Maria Filipponi, Maria Giorgi, Patrizia Roggiapane, Maria D’Angelo, Stefania Pepe, Silvia Gargiulio, Marina Francioso, Valentina Manni, Carla Barone, Paola Pieragostini e Daniela Iachini.
Complessivamente trentuno socie, andando così a rappresentare uno dei Club più numerosi d’Italia.
Il Club 41 San Benedetto ha come ‘padrino’ il Club Marcuzzo, guidato dal Presidente Valerio Rosa, che ha accompagnato il nuovo sodalizio nel lungo periodo di messa in formazione. Presidente del Club 41 Riviera Adriatica 44 è stato eletto Roberto Galanti, già Console Onorario della Moldova e recentemente premiato come Miglior Console Onorario d’Italia. Con lui nel consiglio direttivo ci sono il vice Roberto Di Felice, il segretario Gianluigi Tamburri, il tesoriere Roberto Marcoionni, l’Iro Senior Giovanni Stracci, il webmaster Francesco Lisso e i consiglieri Nando Filotei, Mauro Onori e Ivano Corradetti. Soci fondatori sono Giorgio Agostini, Luca Cappelli, Paolo Cappelli, Franco Cardelli, Giuseppe Di Caro, Giuseppe Grilli, Salvatore Iorio, Attilio Iustini, Emidio Izzi, Luigi Michetti, Giuseppe Neroni, Salvatore Poliseno, Oliviero Vitangeli e Gabriele Zito.
Dopo il tradizionale cerimonale per la nascita dei club è arrivato il momento dello scambio di doni, poi la giornata si è conclusa con il Gran Galà al Medusa Beach di San Benedetto, in un clima di cordialità e divertimento, in pieno spirito delle due realtà, con momenti di intrattenimento a sorpresa, ospite il ballerino Ivan Cottolini.