Ascoli, Anna incanta l’Arena Squarcia e fa ballare gli oltre 4.000 presenti. Grande successo per la prima serata del Summer Festival
Un grande successo che conferma la bontà del format dell’Ascoli Summer Festival. Oltre 4.000 spettatori hanno fatto da cornice al bellissimo concerto di Anna all’Arena Squarcia. Il primo appuntamento con l’edizione 2024 di Ascoli Summer Festival ha riscosso veramente numerosi consensi.
Incuranti dei quasi 40° di temperatura i ragazzi hanno comunque cercato riparo nel ridotto spazio d’ombra formato dalle antiche mura di recinzione dello storica campo di calcio dedicato all’indimenticato ‘Ferruccio Corradino Squarcia’.
Il concerto di Anna Pepe ha anticipato quello di domani sera dell’altro ‘trapper’ Tony Effe. Anna, è diventata popolarissima in breve tempo. Nata nel 2003 a La Spezia ha raggiunto la fama nazionale nel 2020 con il singolo “Bando”, diventato virale su piattaforme come TikTok e ha scalato le classifiche italiane. Il successo di “Bando” ha portato Anna alla ribalta della scena musicale, facendola conoscere come una delle nuove promesse del rap italiano. Il suo stile combina elementi di trap e rap con influenze moderne, caratterizzato da un flow energico e testi che parlano della sua vita e delle sue esperienze.
L’artista più giovane ad aver raggiunto la vetta della Top Singoli italiana, nonché voce femminile più ascoltata in Italia su Spotify nel 2023, è pronta per far ballare e cantare i tanti ragazzi che stasera affolleranno l’Arena Squarcia.
All’Arena Squrcia ha iniziato con “Vieni dalla Baddie”, poi via via gli altri successi da “Hello Kitty” interpretata con la sua ospite Sillyelly e le famose: “30°”, “Vetri neri”, “I love it”. Subito dopo ha fatto salire un ragazzo del pubblico posizionato in prima fila a cantare la strofa di Lazza in “BBE”.
Un’ora di concerto che ha entusiasmato anche il sindaco Marco Fioravanti salito sul palco per introdurre la giovane rapper ligure: Voglio che facciate un applauso all’ascolano Paolo Catalini – ha dichiarato il primo cittadino – vera anima dell’Ascoli Summer Festival”.
“Tutti pazzi per Anna – ha scritto poi sui social – Musica, divertimento e Arena Squarcia gremita di ragazzi: che fantastico colpo d’occhio!”.
E domani si replica con il concerto di Tony Effe per il secondo appuntamento dell’Ascoli Summer Festival. Proprio Tony Effe la cui canzone interpretata con Gaia dal titolo “Sesso e Samba”, ha letteralmente sbancato le hit dell’estate 2024.
Gli ultimi biglietti per assistere al concerto di Tony Effe sono in vendita presso la Biglietteria del Teatro Ventidio Basso in Piazza del Popolo e online sui circuiti TicketOne, VivaTicket, CiaoTickets e TicketSms e ci sarà anche un botteghino all’esterno dell’Arena Squarcia per i ritardatari.
Ludovica Rosa