AgricolturaEventi Ascoli Piceno e ProvinciaGastronomia ed EnogastronomiaPrima Pagina

Ascoli, Il Console Onorario della Moldova l’ascolano Roberto Galanti esalta la bontà dei vini moldavi premiati al Concorso Enologico Internazionale di Roma

Per chi avesse ancora dubbi sulla eccellenza a livello internazionale dei vini in Moldova, l’8 luglio, a Roma, si è svolta la premiazione del Concorso “Concorso Enologico Internazionale Città del Vino 2024”, dove i vini della Repubblica moldova hanno ottenuto un notevole successo, conquistando 51 medaglie: 2 Grand Oro, 32 Oro e 17 Argento.

Sayonara Tortoreto

Le aziende Fautor Winery e DIVUS Winery sono state premiate con le medaglie d’oro. Altre cantine premiate sono Mirce Wti Winery, ATU Winery, GOGU Winery, Vale Winery, Casa Winery Luca, R ăd ăcini Wines, Exon Telesto e GT Budeau Nicolae.

Il Concorso Enologico Internazionale Città del Vino è il più importante concorso enologico della Repubblica Italiana, con i premi assegnati da una giuria di esperti di circa 60 persone. Conosco personalmente la FAUTOR WINERY pluripremiata e posso attestarne la bontà dei prodotti.
Intanto pervono i preparativi per la edizione del Business Week a Chisinau che quest’anno prevede una grande rappresentativa di imprenditori italiani guidata dal Console Onorario della Repubblica di Moldova Roberto Galanti.

Organizzata su base annuale dall’Agenzia Moldova per gli Investimenti, in collaborazione con altre autorità pubbliche, la Moldova Business Week è un evento internazionale che riunisce investitori stranieri, imprenditori e uomini d’affari locali e stranieri, esperti e analisti economici, rappresentanti delle istituzioni statali e del mondo missioni diplomatiche accreditate a Chișinău.

Ora per capire la bontà e la eccellenza dei vini Moldavi riconosciuti nel mondo, invito i curiosi a visitare le nostra cantine ed assaggiare i vini.

A sancire il successo, segnalo un grande pittore moldavo Vasile Botnaru, che dipinge i suoi quadri utilizzando il vino come colore. Arte e vini della Moldova per me e non solo…”patrimonio dell’umanità”.

Il Console Onorario della Moldova Roberto Galanti

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.