Ascoli, I ragazzi del ‘Settembre Bianconero’ in collaborazione con la Croce Verde hanno donato un defribillatore al Comune acquistato con il ricavato della vendita di vari gadget
Sono davvero encomiabili gli Ultras dell’Ascoli Calcio che ancora una volta hanno unito la passione per i colori bianconeri a gesti di solidarità che fanno davvero onore e hanno così donato alla città di Ascoli un momento di amicizia e soprattutto di vicinanza al mondo sanitario.
Stavolta sono stati i ragazzi del “Settembre Bianconero” che hanno utilizzato le somme raccolte dalla vendita sciarpe, cappellini, zainetti e t-shirt oltre ad altri gadget, per acquistare un defibrillatore in collaborazione con la sezione ascolana della Croce Verde presieduta dall’ingegner Maurizio Ramazzotti.
Come è avvenuto spesso in passato anche durante la Pandemia con la donazione di alcuni macchinari al reparto di Pediatria dell’Ospedale Mazzoni, gli ultras del “Settembre Bianconero” hanno voluto far sentire la loro vicinanza ai cittadini ascolani perché la passione per i colori bianconeri unisce tutto il Popolo Piceno.
In particolare, gli ultras dell’Settembre Bianconero in passato avevano fatto visita al reparto di ostetricia dell’ospedale “Mazzoni” di Ascoli dove vennero accolti dal primario, il dottor Giampiero Di Camillo e dal suo staff sanitario. Al medico avevano consegnato uno ‘Sfignomanometro’ per la rilevazione della pressione arteriosa, un ‘Saturimetro’ per la misurazione dell’ossigeno nel sangue e dei battiti cardiaci e un ‘Sony kade ad ultrasuoni’ per rilevare i battiti cardiaci del nascituro in pancia e per le varie attività giornaliere.
I ragazzi del Settembre Bianconero avevano scelto il reparto di ostetricia non a caso: è il reparto che accoglie la nuova vita e, di conseguenza, la nuova gioventù.
“Come negli anni passati, il gruppo si è dimostrato solidale nei confronti dei più deboli e dei bisognosi e rinnova ancora una volta lo spirito di attaccamento alla città” hanno dichiarato i ragazzi del gruppo Sbn.
L’impianto verrà posizionato in via delle Zeppelle, nella via del Calcio Spettacolo al termine dei lavori che interessano la riqualificazione della storica strada che conduce allo stadio Del Duca dove in occasione della prima storica promozione in Serie A nel 1974, fu sistemata una grande A bianconera. Via delle Zeppelle diventerà un percorso con le foto della storia ultracentenaria dell’Ascoli Calcio e dei suoi tifosi e ci sarà anche il defibrillatore da usare in caso do emergenza.
Alla consegna del defibrillatore al Comune di Ascoli erano presenti il Presidente della la Croce Verde di Ascoli Piceno Maurizio Ramazzotti, i rappresentati del gruppo “Settembre Bianconero”, il Presidente del Consiglio Comunale Alessandro Bono e l’assessore ai lavori pubblici Marco Cardinelli.