Cronaca Ascoli Piceno e ProvinciaPrima Pagina

Grottammare, Testata l’efficacia delle procedure di emergenza con un corso di formazione antincendio all’Hotel Velia

Un pomeriggio di formazione antincendio coinvolgente quello organizzato all’Hotel Velia a Grottammare, dall’Associazione Polo della Sicurezza diretta da Umberto Cuccioloni in sinergia con l’azienda Bico Estintori di Centobuchi che ha coinvolto esperti in sicurezza antincendio, personale dell’hotel e cittadini comuni nel ruolo di ospiti dell’hotel.

Sayonara Tortoreto

L’intento era doppio: testare l’efficacia delle procedure di emergenza e migliorare la prontezza del team in caso di incendi.

«L’importanza di essere preparati per ogni eventualità non può essere sottovalutata – ha affermato la direttrice dell’Albergo Stefania Sperantini – questa esercitazione è un elemento chiave della nostra strategia di prevenzione e risposta alle emergenze».

Durante l’esercitazione, il personale ha testato la procedura di evacuazione, utilizzando le uscite di emergenza e seguendo i percorsi prestabiliti.

I componenti della squadra antincendio hanno eseguito simulazioni di salvataggio in ambienti pieni di fumo, mentre i responsabili della sicurezza hanno monitorato l’efficienza e la rapidità delle operazioni.

Ottimi i risultati ottenuti : tempi di evacuazione ridotti, comunicazione chiara e diretta tra i team e una maggiore consapevolezza delle responsabilità individuali in situazioni di emergenza.

Al termine dell’esercitazione, si è tenuta una sessione di valutazione per discutere i punti di forza e le aree di miglioramento e la consegna degli attestati.

«Il feedback raccolto sarà fondamentale per affinare ulteriormente le procedure di sicurezza dell’albergo» ha dichiarato il responsabile dell’evento formativo Ivan Corradetti.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.