Eventi Ascoli Piceno e ProvinciaGastronomia ed EnogastronomiaPrima Pagina

Giochi a Tavola fa il pieno alla Degusteria del Gigante. Il format creato da Laura Di Pietrantonio per rispondere al bando Enoturismo delle Marche dalla Vigna alla Tavola racconta il vino attraverso il gioco

Sayonara Tortoreto

SAN BENEDETTO – Promuove il vino e la birra delle Marche, attraverso un gioco di sensi e di abilità da fare tavolo contro tavolo, tra componenti e componenti, il ciclo di eventi “Giochi a Tavola” che ha preso il via a febbraio e terminerà a giugno,  a Villa Cellini.

Il progetto nasce dalla creatività di Laura Di Pietrantonio ed è finanziato della Regione Marche nel bando “Enoturismo delle Marche: dalla Vigna alla Tavola”. Grande novità del 2024 sono gli eventi in location culturali e nelle cantine.

Dopo aver raccontato il vino attraverso le parole di Shakespeare, alla Libreria La Rinascita di Ascoli Piceno,  il 12 aprile sarà la volta dell’arte alla Galleria d’Arte Contemporanea Osvaldo Licini, con la cucina dello chef stellato Enrico Mazzaroni, mentre il 10 maggio l’appuntamento sarà in cantina, da Velenosi, con una nuova formula di gioco ispirata alle antiche osterie.

Dopo la serata alla Tenuta Cocci Grifoni, giovedì 7 marzo appuntamento alla Degusteria del Gigante, a San Benedetto del Tronto, con la cucina dello chef Morgan Nepa e l’affabilità del patron Sigismondo Gaetani: il menu prevede la valorizzazione delle eccellenze locali, accompagnate dai vini delle cantine Tavio e Vigneti Vallorani.

“Per giovedì sto preparando prove sensoriali che possano divertire e insegnare qualcosa sui vini che berremo. Sono fiera del successo di Giochi a Tavola, perché dimostra quanto le buone idee e la professionalità possano fare la differenza, nel mare magnum degli eventi enogastronomici” – spiega Laura Di Pietrantonio, organizzatrice del ciclo, che è giunto alla 3° edizione, con grande successo di partecipazione.

Prossimi appuntamenti con Giochi a Tavola per il mese di marzo saranno al Pub Old Spirit di San Benedetto del Tronto, il 14 marzo, con i birrifici Mukkeller, Babylon e Ottozampe e al Ristorante San Giacomo di Monteprandone, il 22, con la birra della Carnival, Styles e Prima Pietra.

Tutte le informazioni sugli eventi e il calendario di Giochi a Tavola sono disponibili su: dallavignaallatavola.marcheandwine.it

lauradipietrantonio.it/events. Informazioni e prenotazioni: 333 2722246

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.