Alice in Wonderland, a San Benedetto del Tronto a marzo lo spettacolo del Circus Theatre Elysium
SAN BENEDETTO – Alice in Wonderland, il romanzo fantastico di Lewis Carroll del 1865, prende vita il 16 marzo al Palariviera, alle ore 21, a San Benedetto del Tronto, (costo biglietto a partire da euro 29.90) rielaborato nell’impianto estetico dai creativi del Circus-Theatre Elysium di Kyiv: con un cast di 25 ballerini e acrobati offre uno spettacolo avvincente e coinvolgente, che arricchisce la trama del racconto originale. Il tutto con la Direzione artistica e Coreografie di Yuliia Sakharova, talentuosa artista e coreografa di grande prestigio e Oleksandr Sakharov, che si è esibito con successo in tutto il continente europeo e asiatico e grazie alla sua esperienza e alla sua formazione accademica di ballerino ha
sviluppato una sensibilità unica nel movimento, sia per le figure soliste che per l’ensemble.
La regia circense è di Maria Remneva, Direttrice generale del prestigioso Circo Nazionale dell’Ucraina, considerata un’autentica icona del settore, durante la sua carriera ha dimostrato un talento eccezionale, ottenendo numerosi riconoscimenti. Tra questi, spicca la medaglia d’oro conquistata nella competizione internazionale di artisti circensi a Parigi, una dimostrazione della sua straordinaria abilità e della sua dedizione incrollabile e il premio “Oro Elefante” nel prestigioso concorso internazionale di artisti circensi a Mosca.
In questa dimensione di colori, forme e melodie incalzanti, si compie il viaggio di Alice, capace di trasportare il pubblico in un mondo di meraviglia e magia: attraversa i luoghi immaginari della fantasia e incontra i bizzarri personaggi che li popolano ed è proprio qui, nella visione, che il Cappellaio Matto, il Bianconiglio, Il Gatto del Cheshire, la Regina di Cuori e la Regina Bianca diventano magnifici e reali.
La storia di Alice si arricchisce ulteriormente con un intreccio amoroso; la giovane si innamora di un Principe Azzurro, ma, insieme, dovranno affrontare ostacoli insormontabili. Riusciranno a superare le avversità?
Lo spettacolo Alice in Wonrderland Reloade, prodotto da Light Eventi, promette di essere una fusione artistica straordinaria, mescolando diverse discipline come il circo contemporaneo, la ginnastica acrobatica, la recitazione e la danza. Con una combinazione di prodezze fisiche e narrazione coinvolgente, il pubblico sarà trasportato in un viaggio onirico che resterà impresso nella memoria.
Quanti vorranno partecipare potranno acquistare il biglietto tramite il link: https://bit.ly/49mcxox, oppure presso l’Assistenza Clienti, contattando Beatrice e Dante tramite WhatsApp, al numero 388 888 1344.
Il Circus-Theatre Elysium, fondato nel 2012 a Kiev, vanta nel suo team i più talentuosi creativi dal mondo della danza e del circo est-europeo. La Compagnia, composta da 25 artisti tra ballerini ed acrobati, ha conquistato il pubblico internazionale con lo straordinario spettacolo “Alice in Wonderland Reloaded”. Grazie al suo mix unico di arte circense contemporanea e danza, questa produzione ha registrato sold-out in prestigiosi teatri di Italia, Francia, Corea, Kuwait e Cina.
La regia circense, dunque, è di Maria Remneva:
Con la sua vasta esperienza e il suo impegno costante per l’eccellenza, Maria Remneva è una guida straordinaria per il Circo Nazionale dell’Ucraina. Sotto la sua direzione, il circo continua a stupire il pubblico con spettacoli unici e indimenticabili.
Yuliia Sakharova | Direzione Artistica e Coreografica: una delle sue più significative collaborazioni è stata con il Circo Nazionale dell’Ucraina, dove ha dato vita a performance di danza mozzafiato che hanno emozionato il pubblico di tutto il mondo. Il suo lavoro è stato applaudito dai critici e ha ricevuto numerosi riconoscimenti per la sua innovazione e maestria
Yuliia Sakharova è stata anche la coreografa dei prestigiosi eventi sportivi internazionali. Ha dato il suo tocco magico alla cerimonia di apertura del Festival Olimpico della Gioventù Europea, creando uno spettacolo coinvolgente che ha celebrato lo spirito atletico e la diversità culturale.
Non solo, ha anche collaborato con importanti festival per bambini, tra cui il “Burabay summer fest”, creando coreografie che hanno catturato l’immaginazione dei giovani spettatori e li hanno trasportati in un mondo di magia e divertimento. Ha dimostrato la sua versatilità creando straordinarie performance di danza per gli spettacoli circensi in tutto il mondo.
Dall’Italia alla Moldavia, dagli Emirati Arabi Uniti alla Bielorussia, dall’Azerbaigian alla Georgia e alla Turchia, ha lasciato il segno con le sue miniature di danza impeccabili e coinvolgenti.
La sua carriera è un riflesso del suo straordinario talento, della sua dedizione e della sua passione
per l’arte della danza.
leksandr Sakharov è il rinomato direttore artistico e coreografo del Circus-Theatre Elysium, che si è esibito con successo in tutto il continente europeo e asiatico. Tra i numerosi spettacoli ai quali ha partecipato, possiamo citare il suo coinvolgimento come ballerino nel popolare programma televisivo Star Academy a Beirut, Libano, ha collaborato come ballerino alla cerimonia di apertura dei XXIII Deaflympics estivi in Turchia, al “Kelly’s Family Christmas tour” in Germania, dove ha affascinato il pubblico con la sua straordinaria tecnica e la sua eleganza innata.
Inoltre, ha partecipato al progetto “BEN HUR Live” della compagnia Art Concert, che ha intrapreso un tour europeo di grande successo.