Prima PaginaSport Ascoli Piceno e ProvinciaTennis

Tennis, Il Piceno festeggia il campione Jannik Sinner

Il fenomenale tennista italiano Jannik Sinner vince il Grande Slam “Australian Open” e si classifica come il secondo giocatore U23 a vincere uno Slam finale, dopo Bjorn Borg (18 anni,1974).

Sayonara Tortoreto

Riesce incredibilmente a rimontare Medvedev e si trova ora al quarto posto nel ranking mondiale di ATP con un totale di 8.310 punti a seguito del tennista russo, suo rivale finalista. Da adolescente amante di tutti gli sport diventa il futuro del tennis Italiano, sport che inizia a praticare definitivamente all’età di 13 anni.

Ambizione, resilienza ed impegno sono le qualità che caratterizzano Jannik, “carotino” per i fan. Il suo tennis è fuoco e la sua mente ghiaccio, Sinner ha un’incredibile capacità di concentrazione e forza mentale della quale si serve per vincere Djokovic in semifinale e rimontare Medvedev. Milioni di italiani e fan hanno seguito le sue partite per tutta la settimana del torneo, nonostante gli orari scomodi a
causa del fuso orario di Melbourne.

Jannik ringrazia il supporto ricevuto dai fan ed i suoi allenatori, tra cui l’ascolano Simone Vagnozzi. Ringrazia ancora la sua famiglia, in particolare i suoi genitori per “la libertà che mi hanno regalato”, l’umiltà di Sinner dovrebbe essere d’esempio alle nuove generazioni di atleti.

Ciao Jannik, siamo fieri di te

Chiara Tarli

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.