Tennis, Il Piceno festeggia il campione Jannik Sinner
Il fenomenale tennista italiano Jannik Sinner vince il Grande Slam “Australian Open” e si classifica come il secondo giocatore U23 a vincere uno Slam finale, dopo Bjorn Borg (18 anni,1974).
Riesce incredibilmente a rimontare Medvedev e si trova ora al quarto posto nel ranking mondiale di ATP con un totale di 8.310 punti a seguito del tennista russo, suo rivale finalista. Da adolescente amante di tutti gli sport diventa il futuro del tennis Italiano, sport che inizia a praticare definitivamente all’età di 13 anni.
Ambizione, resilienza ed impegno sono le qualità che caratterizzano Jannik, “carotino” per i fan. Il suo tennis è fuoco e la sua mente ghiaccio, Sinner ha un’incredibile capacità di concentrazione e forza mentale della quale si serve per vincere Djokovic in semifinale e rimontare Medvedev. Milioni di italiani e fan hanno seguito le sue partite per tutta la settimana del torneo, nonostante gli orari scomodi a
causa del fuso orario di Melbourne.
Jannik ringrazia il supporto ricevuto dai fan ed i suoi allenatori, tra cui l’ascolano Simone Vagnozzi. Ringrazia ancora la sua famiglia, in particolare i suoi genitori per “la libertà che mi hanno regalato”, l’umiltà di Sinner dovrebbe essere d’esempio alle nuove generazioni di atleti.
Ciao Jannik, siamo fieri di te
Chiara Tarli