Ascoli, Il Console Onorario della Moldova Roberto Galanti in visita ufficiale al nuovo Prefetto Sante Copponi
Sotto la città delle Cento Torri, si è insediato pochi giorni fa il nuovo Prefetto S.E. Dott. Sante Copponi che stamattina ha incontrato Roberto Galanti, Console Onorario della Repubblica di Moldova per la circoscrizione Marche-Abruzzo.
Nel corso del cordialissimo incontro si è parlato della Moldova ed è stato possibile presentare le varie opportunità di cooperazione e scambi tra i paesi. Il Console Galanti ha voluto lasciare traccia dell’incontro consegnando a S.E. il classico “gagliardetto” della Repubblica di Moldova unitamente ad uno dei prodotti di eccellenza del Paese: l’immancabile vino che è una delle tante bellissime peculiarità riconosciute in ambito internazionale.
Tra le tante , il Console Onorario Galanti ha fatto cenno di una prossima visita ad Ascoli Piceno dell’Ambasciatore della Repubblica di Moldova in Italia S.E. Anatolie Urecheanu.
Il Prefetto, nel congedarsi, ha ribadito, come avvenuto il giorno del suo insediamento di essere onorato di poter lavorare in questa bellissima provincia, laboriosa, ricca di storia, di beni culturali e di paesaggi.