Comunanza, Alla Fiera di Santa Caterina ecco le opere pittoriche dei ragazzi del Centro Protettivo ‘Don Rino Vallorani’ coordinati dal Maestro Patrizio Moscardelli
In occasione della Fiera di Santa Caterina a Comunanza, i ragazzi del Centro Protetto ‘Don Rino Vallorani’ di Comunanza e Force, in collaborazione con l’Associazione ‘L’Isola Felice’ a tutela dei diritti della persona, verrà allestito domenica mattina uno stand con le opere pittoriche realizzate sotto la guida del Maestro Patrizio Moscardelli.
Si tratta di 121 dipinti degli oltre 300 realizzati in questi mesi dai trenta ragazzi, che saranno messi in vendita ad offerta. Il ricavato sarà poi utilizzato nei laboratori per l’acquisto di tele e tempere. Lo stand dei Laboratori Creativi Artistici, sarà posizionato davanti al Palazzo Comunale di Comunanza, alla presenza proprio del Maestro Moscardelli e dei suoi giovani artisti.
Una iniziativa che fa parte di un susseguirsi di interventi affinché si possa agire su vecchi e sempre nuovi rischi sociali, su vecchie e nuove difficoltà, sull’intervento per sanare le crescenti difficoltà della società. Patrizio Moscardelli, da sempre attento ai temi sociali, è ben cosciente del necessario ridimensionamento degli interventi nel mondo del sociale, aiutare è sempre dispendio di tempo, è avere infinita pazienza, è sapersi fare “vicino” a chi è in difficoltà, è dispendio di tempo ed è anche necessario troppo spesso un sostegno economico.
Le difficoltà per reperire la somma necessaria destinata agli aiuti sono sempre grandi, ma la speranza non finisce mai. Insomma, i ragazzi e il Maestro Moscardelli, vi aspettano a Comunanza per l’intera giornata di domenica.