IL PICENO CINEMA FESTIVAL SI SPOSTA A MONSAMPOLO DEL TRONTO
Giorgio Borghetti e Chiara Conti star della quarta settimana di eventi
MONSAMPOLO – Il Piceno Cinema Festival si sposta a Monsampolo del Tronto, chiusa la tappa di Offida.
La kermesse cinematografica itinerante organizzata dall’Associazione Gli O’Scenici di San Benedetto del Tronto in collaborazione con l’Accademia AIFAS, proporrà una serie di eventi, da giovedì 16 a sabato 18 novembre. A differenza dello scorso anno la seconda edizione si svolgerà, grazie alla disponibilità del Parroco Don Andrea Tanchi, presso il Salone Parrocchiale di Stella di Monsampolo, vista l’indisponibilità del Teatro comunale, che tornerà operativo per le prossime festività natalizie, dopo importanti lavori di riqualificazione ed efficientamento energetico.
Il programma prevede la visione delle proiezioni in concorso, uno spazio dedicato all’inclusione e l’incontro con le guest star della settimana: Giorgio Borghetti e Chiara Conti.
Non mancherà lo spazio riservato alla formazione dei giovani: sabato alle ore 11.30 gli studenti della Scuola Secondaria di 1° grado “Don Pacifico Mignini” incontreranno Chiara Conti.
Il programma:
Giovedì 16 novembre, ore 21: “Tutti IN Teatro” con i ragazzi dell’Anffas Grottammare. A seguire i film in programma: I bastardi di Northville, Mi vedete?, Fase 6.
Venerdì 17 novembre, ore 21. Film in programma: Il teatro vive solo se brucia. Ospite della serata l’attore e doppiatore Giorgio Borghetti.
Sabato 18 novembre, ore 21. Gran finale con la proclamazione del film che si aggiudicherà il Premio Città di Monsampolo del Tronto. Ospite della serata l’attrice Chiara Conti.
“Il Piceno Cinema Festival è un festival dinamico che lo scorso anno ha saputo coinvolgere un numeroso pubblico; ospitarlo nuovamente a Monsampolo è per noi un motivo di vanto oltre che una grande opportunità per la crescita culturale e per la visibilità del nostro paese”, dice Massimo Narcisi, sindaco di Monsampolo del Tronto.