Ascoli, I volontari del Consolato dei Maestri del Lavoro ripuliscono il ‘Giardino don Antonio Rodilossi’
I volontari del Consolato dei Maestri del Lavoro, stavolta sono stati fortunati, perché quando sono andati al ‘Giardino Don Rodilossi’ per il consueto intervento di pulizia, hanno trovato la ditta responsabile dei lavori presso la Chiesa del SS. Crocifisso, che era intenta con i suoi operai a rimuovere le impalcature che bloccavano il monumento al buon Don Antonio.
Pulire pertanto è stato veramente un piacere, perché alla fine i volontari hanno lasciato il Giardino al meglio delle sue bellezze.
I tre hanno poi posato in foto con Don Rodilossi per un ricordo che rimarrà memorabile dopo tutto il tempo che era rimasto imballato dall’impalcatura
“C’è stata anche la sorpresa del ripristino della fontanella che eroga di nuovo acqua corrente – hanno commentato i tre volontari – e quando finalmente verrà riattivata anche l’altra fontanina con la vasca potremo essere veramente soddisfatti del nostro lavoro. Intanto ci accontentiamo.
Il nostro Consolato ha adottato questo giardino nell’ambito del Progetto “Natura Di” della nostra Federazione Nazionale, che ben si è sposato con l'”Adotta un monumento” del Comune di Ascoli Piceno.
Un grazie di cuore a Walter Alesi e Renato Evangelisti che ieri hanno contribuito con Alfredo De Marco alla pulizia e a Sandro Castelli per la regia.