Cronaca Ascoli Piceno e ProvinciaPolitica Ascoli Piceno e ProvinciaPrima Pagina

Ascoli, Primo incontro del Comitato per il ‘Sì al Referendum sulla Riforma della Giustizia’ organizzato da Forza Italia

Primo appuntamento del Comitato per il Sì al Referendum dei prossimi 22 e 23 marzo, organizzato sabato ad Ascoli alla Sala Unimpresa in viale Benedetto Croce, dalla segreteria di Forza Italia. Un incontro pubblico dal titolo “Riforma della Giustizia: le ragioni per il Sì”, dedicato proprio all’approfondimento dei contenuti della riforma della giustizia oggetto del prossimo Referendum.

Sayonara Tortoreto

All’iniziativa hanno partecipato in videoconferenza l’onorevole Francesco Battistoni, segretario regionale di Forza Italia Marche e responsabile nazionale dell’Organizzazione, e l’onorevole Enrico Costa, vicepresidente della Commissione Giustizia della Camera dei Deputati. Nel corso degli interventi sono state illustrate le motivazioni politiche e tecniche a sostegno del Sì, con particolare riferimento alla separazione dei ruoli, all’equilibrio tra i poteri dello Stato e alla necessità di garantire tempi della giustizia più certi.

Monica Acciarri

L’incontro fortemente voluto dall’ex consigliere regionale Monica Acciarri, ha visto anche la partecipazione del Sindaco Marco Fioravanti che ha portato il suo saluto istituzionale.

L’abbraccio tra il Sindaco marco Fioravanti e Monica Acciarri

Presenti anche Valerio Pignotti, segretario provinciale di Forza Italia Ascoli Piceno , Sandro Filiaggi, capogruppo consiliare, Dario Corradetti, consigliere comunale di Ascoli Piceno, e i consiglieri comunali di Venarotta.

Sono intervenuti inoltre Angelo De Fenza, segretario regionale USPP, e l’avvocato Francesco Ciabattoni, penalista, che hanno contribuito al dibattito con interventi qualificati sui temi della riforma.

Nel suo intervento Monica Acciarri ha sottolineato: “Un primo incontro decisamente importante e necessario – ha ammesso – per riportare il dibattito sulla riforma della giustizia sui contenuti, lontano da slogan e semplificazioni. Il Sì al referendum rappresenta una scelta di responsabilità per costruire una giustizia più equa, più efficiente e più vicina ai cittadini, rafforzando le garanzie e la fiducia nello Stato di diritto”.

Valerio Pignotti

Il Segretario provinciale Valerio Pignotti ha poi aggiunto: “È un momento di confronto serio e approfondito e come Forza Italia continueremo a promuovere iniziative di informazione e confronto sul territorio, convinti che una giustizia più giusta sia una priorità per il Paese e per i cittadini”.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.