Ascoli, Lunedì a Palazzo dei Capitani un interessante corso sulla Programmazione NeuroLinguistica organizzato da Mako Web Tv e dall’Università Popolare Cattolica di Roma

Si terrà lunedì 6 ottobre nella Sala della Ragione di Palazzo dei Capitani, un interessante appuntamento con la PNL o Programmazione Neuro-Linguistica. Un convegno organizzato dalla Mako Web Tv di Luigi Pietropaolo in collaborazione con l’Università Popolare Cattolica di Roma e con il patrocinio del Comune di Ascoli.
Si tratta di un corso di 4 ore su prenotazione a partire dalle ore 15.30 quando ci sarà la registrazione dei partecipanti, con informazioni pratiche su come fare rete imparando ad usare la NeuroLinguistica per fare business. Corso che verrà aperto dai saluti del sindaco Marco Fioravanti e da Alberto Gheller dell’Unipoc.
Si scoprirà poi quanto sia importante la PNL per un imprenditore che vuole eccellere nella creazione e nella gestione della propria attività. La PNL, o Programmazione Neuro-Linguistica, è infatti un insieme di tecniche e un approccio alla comunicazione che si basa sull’idea che linguaggio e processi neurologici influenzino i comportamenti, e che questi ultimi possano essere modificati per raggiungere determinati obiettivi. Si concentra su come le persone strutturano la loro realtà soggettiva e su come la comunicano, usando il linguaggio verbale, paraverbale (tono di voce, ritmo) e non verbale (linguaggio del corpo).

L’obiettivo è migliorare la comunicazione e le relazioni, sviluppare l’autoconsapevolezza e creare comportamenti più efficaci. Il nome stesso suggerisce la connessione tra i processi neurologici (“neuro”), il linguaggio (“linguistico”) e gli schemi comportamentali appresi (“programmazione”).
Può essere uno strumento per lavorare su fobie, credenze limitanti e per potenziare le emozioni positive e le risorse interne. Il suo valore e la sua efficacia sono oggetto di dibattito, ma viene comunque utilizzata in ambiti come il coaching, la formazione e il miglioramento delle abilità comunicative.
Per info e prenotazioni inviare mail a: makowebtv@gmail.com