San Benedetto, La Ginnastica MaMoTi compie 30 anni di attività e festeggia alla Palazzina Azzurra

La Ginnastica MaMoTi di San Benedetto compie 30 anni di attività e, per festeggiare degnamente questo anniversario, si è svolto un evento celebrativo ufficiale presso la storica Palazzina Azzurra, un luogo simbolico per la città, nel cuore della sua identità culturale, che ha ospitato negli anni i più importanti eventi sambenedettesi.
Alla presenza del sindaco Antonio Spazzafumo, del professor Giuseppe Bovi, di Caterina Raimondi del Msp, una bella serata ha celebrato trent’anni di impegno costante, risultati prestigiosi e, soprattutto, di una missione educativa e sportiva che ha segnato profondamente il tessuto sociale e culturale cittadino e di tutto il territorio piceno.
Tra esibizioni, commozione e riconoscimenti da parte di Monica Brandimarte per le atlete e tutti i collaboratori (in particolare a Carla Lunerti e Roberta Palanca), la parte principale dell’evento è stata la proiezione di un apprezzato documentario sulla storia della MaMoTi, realizzato da Mariangela Chiappini. Hanno collaborato alla realizzazione della serata le aziende Pascucci Caffè, Linea Ufficio, Tauro Trasporti, D.Cleaning, Orsini & Damiani, Zona Franca, Tmt, Spazio Conad, Pizzeria degli Angeli, Talamonti Ottica, Angel’s società investigativa, Gusto e Capriccio, Cameli autotrasporti, Di Berardino, Caffè Florian, Elite Supermercati, Romandini Lorenzo infissi e Gioielleria Malavolta.
«Con gratitudine per ogni istante di questi 30 anni – ha detto il presidente Diego Brandimarte alle atlete – vi auguro di continuare a crescere con noi, con lo stesso cuore, la stessa passione e lo sguardo rivolto verso nuovi orizzonti. Abbiamo accompagnato centinaia di giovani nel loro percorso sportivo e umano, trasmettendo valori veri: lealtà, responsabilità, sacrificio, amicizia, umiltà, gioia e condivisione».
Fondata nel 1995, MaMoTi, iscritta all’Ente di promozione Msp Marche nello stesso anno, iscritta alla Federazione Ginnastica d’Italia dal 2003, ha i colori rosso e blu, gli stessi della città di San Benedetto, rappresentata sempre con orgoglio in ogni gara.