Ascoli, Le Marche nella ZES. La consigliera regionale Monica Acciarri (FI): “Risultato frutto del lavoro di squadra, ora opportunità concrete per imprese e lavoratori”

“Un risultato atteso e costruito nel tempo. Oggi, con l’annuncio della Presidente del Consiglio Giorgia Meloni e del Vicepremier Antonio Tajani, possiamo dire che le Marche entrano ufficialmente nella Zona Economica Speciale.
Grazie all’impegno del nostro Coordinatore Regionale Francesco Battistoni – ha dichiarato la consigliera regionale di Forza Italia, Monica Acciarri – e alla determinazione del Ministro Tajani, le istanze delle Marche sono diventate priorità del Governo.

È un risultato politico che porta la firma del nostro gruppo e della nostra coerenza nel difendere il territorio.”
Un passo fondamentale per il rilancio del nostro tessuto produttivo e per colmare i divari territoriali” – ha proseguito lMonica Acciarri –
Il gruppo Forza Italia delle Marche, in sinergia con i rappresentanti nazionali e le associazioni di categoria, ha lavorato per tutta la legislatura con un obiettivo chiaro: ottenere per il nostro territorio le stesse opportunità garantite alle altre regioni del Mezzogiorno.
L’inserimento delle Marche nella ZES significa agevolazioni fiscali, semplificazioni amministrative, incentivi per attrarre investimenti, stimolare l’occupazione e rafforzare la competitività delle imprese locali.
“Ora la sfida – ha concluso la consigliera regionale – è trasformare questa occasione in sviluppo reale, accompagnando le imprese, supportando gli enti locali e vigilando affinché ogni misura venga applicata nel modo più efficiente e più efficace.”