Grottammare, Michele Chiericozzi nominato presidente della Commissione Economica Finanziaria per le Imprese dell’Istituto Consolare Internazionale

Il Presidente dell’Istituto Consolare Internazionale Mauro Broda, sentito il parere del Consiglio Direttivo dell’Istituto, il 10 giugno scorso, ha nominato presidente della Commissione Economica Finanziaria per le Imprese il Dott. Michele Chiericozzi.
Il successivo 18 giugno in Roma, nella sede internazionale dell’Istituto, con una piccola cerimonia alla presenza di alcuni delegati regionali e provinciali, il presidente ha consegnato al neo eletto al vertice della Commissione il decreto di nomina che costituisce di fatto l’insediamento alla carica. Con questa nomina l’Istituto intende aggiungere alle proprie finalità l’erogazione di servizi finanziari specifici per le aziende, contribuendo in questo modo allo sviluppo economico del nostro Paese.
Il Dott. Chiericozzi ha una lunga esperienza nel campo della finanza aziendale, sempre alla ricerca delle migliori soluzioni a favore soprattutto delle PMI. Nativo di Milano, ma residente nelle Marche a Grottammare, ha espletato da molti anni la sua professionalità soprattutto nel settore bancario, in cui ha ricoperto importanti ruoli dirigenziali nelle maggiori banche nazionali. Queste sue esperienze professionali e la sua attività pluriennale a favore soprattutto delle PMI, costituiranno un valore aggiunto molto importante per il nostro Istituto che sarà in grado di rispondere concretamente ai problemi finanziari delle aziende che entreranno a far parte della nostra Associazione.
Il neo Presidente Dott. Chiericozzi avrà il compito di studiare e proporre soluzioni ai problemi economici e di finanziamento per le imprese, di trovare, proporre e coordinare l’attività di ricerca di convenzioni con le istituzioni pubbliche, gli istituti finanziari, le banche, le organizzazioni internazionali e di favorire ogni collaborazione utile con queste.
Il Dott. Chiericozzi, ringraziando per la nomina ha dichiarato: “Sono orgoglioso di guidare una importante Commissione insieme ad una grande squadra di professionisti, che operano su tutto il territorio nazionale ed internazionale, con l’obiettivo comune di sostenere un segmento strategico per l’economia”.