Ascoli, Ottavo letterario: SuonoTerapia Campane Tibetane
Dopo il grande successo del pre-lancio della rassegna ‘Ottavo Letterario’ il nuovo anno si apre con il primo degli eventi in programma dedicato al suono dal titolo ‘SuonoTerapia Campane Tibetane’.
Domani, mercoledì 8 Gennaio alle ore 21 presso la Sede Eat & Fit Point in Piazza Immacolata 25 ad Ascoli Piceno ci sarà questo viaggio nel benessere attraverso i suoni con Fabrizio Venanzetti, Master Reiki e operatore in suonoterapia.
“Gli eventi si sono fermati due settimane, per le festività natalizie – ha dichiarato l’organizzatore e moderatore degli incontri, Roberto Marcoionni – tuttavia con il team abbiamo lavorato costantemente per l’organizzazione, abbiamo ancora molte cose da fare e definire, ma l’entusiasmo e la voglia di fare ci sta portando a grandi risultati. Il mese di gennaio sarà intenso, e partiamo con questo primo incontro davvero molto interessante”.
La suonoterapia è una disciplina che utilizza le vibrazioni sonore per promuovere il benessere fisico, mentale ed emotivo. In pratica, si sfrutta il potere curativo dei suoni per riequilibrare i nostri sistemi energetici e favorire il rilassamento profondo.
Il nostro corpo è composto principalmente da acqua e, come sappiamo, l’acqua vibra in risposta ai suoni. Le frequenze sonore, infatti, creano delle vibrazioni che si propagano attraverso il corpo, influenzando le nostre cellule, i nostri organi e il nostro sistema nervoso. Queste vibrazioni possono avere effetti rilassanti, energizzanti o riequilibranti, a seconda della frequenza e dello strumento utilizzato.
Le campane tibetane producono suoni a bassa frequenza, associati al rilassamento profondo e alla meditazione. Una occasione da non perdere per immergersi nel mondo del benessere olistico!
Evento gratuito, Posti limitati!
Registrazioni: https://forms.gle/KdMbaB5UaQWoM7cE8
Info: Luigi Silvestri 333.7024719, Roberto Marcoionni 328.8977213