Ascoli, Giuseppe Di Caro è il fotografo ufficiale del Premio Santercole
Giuseppe Di Caro è stato designato fotografo ufficiale del Premio Santercole dai promotori Melu Santercole, Alberto Zeppieri e Bruno Targusi
Nell’ambito della prima edizione del “Premio Santercole”, la cui finale si è svolta a Roma sabato 9 novembre 2024, i promotori della kermesse hanno inserito nelle cariche di riferimento il professor Giuseppe Di Caro, come fotografo ufficiale dell’evento.
La carica è stata ufficializzata da Melu Santercole, dal presidente onorario Alberto Zeppieri e dal direttore artistico e organizzativo Bruno Targusi, nell’ambito della prima edizione del Premio dedicato a Gino Santercole, artista scomparso nel 2018.
Nell’ambito della serata conclusiva, Giuseppe Di Caro ha ringraziato il folto pubblico per la nomina, aprendo la serata con un video incentrato sulla figura di Gino Santercole che ha esaltato e ricordato anche le sue doti recitative, oltre a quelle canore che tutti conosciamo.
Il fotografo per anni ha prestato la sua opera anche presso l’Accademia del Cinema Italiano Premi David Di Donatello. Un motivo in più che ha convinto i promotori a scegliere la figura di Di Caro come quella più consona a ricoprire il ruolo di fotografo ufficiale del Premio.
Giuseppe Di Caro si occuperà inoltre di ritrarre i musicisti vincitori futuri direttamente nelle loro abitazioni, fotografandoli nel contesto domestico con l’originale statuetta.