San Benedetto, Open Day della Scuola ‘Giocondi’ sabato dalle ore 15
Con la riapertura dell’anno scolastico 2024/2025 la Scuola Giocondi Vi invita all’open day che si terrà il giorno 21 settembre presso l’edificio sito in Via Saffi n°1 a San Benedetto del Tronto dalle ore 15.
Quest’anno ci saranno grandissime novità a partire dalla direzione artistica che è stata affidata a due insegnanti storici della scuola: la professoressa Sabrina Gentili, docente di pianoforte classico, ed il Maestro Vittorio Paolini docente di chitarra moderna, ukulele e dei laboratori di musica d’ insieme.
La scuola Giocondi è da oltre quarant’anni sul territorio e da sempre ha un’offerta varia e diversificata, dando a tutti la possibilità di avvicinarsi alla musica sia per uno studio classico tradizionale, seguendo i programmi dei Conservatori Statali di Musica, sia per lo studio della musica moderna ( pop, rock , jazz, rap ….).
Inoltre da quest’anno le porte della scuola si aprono anche ad altre attività.
Il corso di disegno e pittura, tenuto dall’artista Gianna Mora, il cui open day, svolto proprio presso l’auditorium della scuola Giocondi, ha riscosso un incredibile successo richiamando numerose famiglie e appassionati di arte della zona.
Il percorso di Musicoterapia, tenuto dalle professioniste Maria Luisa Senesi e Lucrezia Piermarini (ai sensi della L.4/2013,iscritte AIM) è rivolto a tutte le età, da quella evolutiva alla terza età, con obiettivi che possono essere preventivi, riabilitativi e di sostegno alle varie fragilità.
In occasione dell’open day, ci sarà la possibilità di prendere contatto con i vari docenti e avere informazioni sulle varie discipline, effettuare le iscrizioni per i molteplici corsi: pianoforte classico, violino, tromba, pianoforte pop rock jazz, tastiera synth, canto moderno, batteria, chitarra moderna acustica ed elettrica, ukulele, laboratori di musica d’insieme, sassofono e clarinetto, solfeggio, musicoterapia, musica d’insieme, basso elettrico, arpa, pittura, ear training e lettura della partitura.
La Scuola Giocondi vi aspetta.