Serie D, L’Atletico Ascoli espugna Civitanova e conquista la prima vittoria stagionale grazie alle reti dei nuovi arrivi Nonni e Maio
0-2
CIVITANOVESE: Petrucci; Franco (25’pt Riggioni), Diop, Passalacqua, Cosignani; Zanni (27’st Ruggeri), Domizi, Visciano (10’st Padovani); Ercoli (27’Toccafondi), Buonavoglia (47’st Rotondo); Spagna.
Allenatore: Sante Alfonsi.
ATLETICO ASCOLI: Pompei; Mazzarani, D’Alessandro, Nonni; Camilloni (43’st Baraboglia), Minicucci (13’st Olivieri), Vechiarello (48’st Clerici), Severini, Antoniazzi (13’st Gerlero); Traini, Ciabuschi (19’st Maio).
Allenatore. Simone Seccardini.
ARBITRO: Leone di Avezzano.
ASSISTENTI: Rosati di Roma 2 eVenturini di Ostia Lido.
RETI: 41’pt Nonni, 51’st Maio
NOTE: Ammoniti Spagna, Nonni, Pierdomenico, Diop, Pompei, D’Alessandro, Domizi. Recupero: 4’pt-8’st.
Civitanova Marche
Grande festa in casa Atletico Ascoli dopo il pareggio conquistato nel derby contro la Sambenedettese nella prima giornata, ha infatti ottenuto la sua prima vittoria in campionato espugnando il Comunale di Civitanova Marche.
Partita non bellissima e molto tattica, ma l’Atletico Ascoli l’ha sbloccata sul finire del primo tempo. Corner di Vechiarello e l’ex Campobasso Nonni svetta più in alto di tutti sul primo palo gonfiando la rete per quello che è il suo primo gol in maglia bianconera.
La reazione della Civitanovese, reduce dalla sconfitta nella prima giornata per 3-0 a L’Aquila, è veemente e i rossoblù trovano anche il pareggio con Padovani di testa, ma la rete viene annullata per fuorigioco
E così in pieno recupero in contropiede l’altro neo acquisto Francesco Maio infila la rete del raddoppio per la gioia del Patron dell’Atletico Ascoli, Graziano Giordani. Atletico che con 4 punti è ora quarto in classifica dietro a Fossombrone, Vigor Senigallia e Ancona che sono a punteggio pieno. La Civitanovese invece rimane all’ultimo posto con zero punti.