San Benedetto, La ‘Miwa Cartoon’ cover band sarà la guest star della “Notte Bianco-Rosa dei Bambini” di sabato
Sarà la Miwa cartoon cover band, gruppo musicale di grande impatto visivo, la guest star della “Notte Bianco-Rosa dei Bambini”, che andrà in scena sabato 3 agosto dalle ore 18 nel centro di San Benedetto, organizzata dall’associazione culturale Apat con la direzione artistica di Claudio Marastoni e patrocinata dal comune di San Benedetto, con l’approvazione del sindaco Antonio Spazzafumo e degli assessori Andrea Sanguigni e Lia Sebastiani.
«Grazie a loro – ha detto Marastoni – i super eroi più fighi della terra si teletrasporteranno per le strade di San Benedetto, coinvolgendo i più piccoli, ma non solo. La Notte bianco-rosa dei bambini è un grande nuovo evento, che va ad arricchire il fitto calendario di eventi estivi sambenedettesi e nel quale saranno allestite circa 150 attività itineranti, con una previsione di diverse decine di migliaia di presenze, tra residenti e turisti». Il centro di San Benedetto (che verrà chiuso al traffico veicolare), suddiviso in aree tematiche per agevolare la visita dei fruitori della festa, sarà trasformato in un “fantastico” villaggio dei balocchi.
Nel corso della lunga serata di festa ci saranno esibizioni canore dal palco centrale di Piazza Matteotti con il “Piccolo Coro Amadeus”, il gruppo “Mamme in Canto”, la baby dance e una grande collaborazione con Radio Azzurra che proporrà il divertente gioco “La ruota della fortuna Caffè Mokambo” con premi per il pubblico, animato dai suoi speaker.
Ma la festa prevede anche la presenza di artisti di strada di alta scuola circense, bolle di sapone, il teatro dei clown e la scuola del circo, così come sarà impossibile rinunciare ai dolciumi per i bambini, gelati e allo zucchero filato dei food truck posizionati in piazza Giorgini. Nei pressi della rotonda sono previste anche le esibizioni della scuola di ballo “Bailando” di Anna Maria Alessandrini e di Progetto Ritmica di Margherita Aschenkova, ma anche tavoli da gioco Juego, mascotte con i personaggi di Walt Disney che animeranno il centro, gonfiabili, pony e cavalli, laboratori, esposizione di auto a cura di Emilcar, la bellissima iniziativa “Pompiere per un giorno” a cura dell’associazione nazionale Vigili del fuoco, il circuito dei veicoli elettrici, go kart, prove di sicurezza stradale con la Croce Rossa Italiana, dottor clown, truccabimbi e un’area cinofila per adozioni e informazioni contro il randagismo, in collaborazione con Lega del Cane, sezione di San Benedetto.
«Moltissime delle esibizioni – ha proseguito Marastoni – si avvarranno di bellissime scenografie realizzate anche con palloncini colorati, che renderanno magica l’atmosfera della serata. Ringrazio Radio Azzurra, Caffè Mokambo, Ducati, Arcadia61, Ridò, Caffè Florian, Zagara Sushi, Ristorante Ego food&drink, Jack Burger, Vincenzo Sideri e Vanessa Fodor».