Cronaca Ascoli Piceno e ProvinciaPolitica Ascoli Piceno e ProvinciaPrima Pagina

Ascoli, Il Console Onorario della Moldova l’ascolano Roberto Galanti all’Indian Forum di Unioncamere

Concluso a Roma presso la sede nazionale di UNIONCAMERE, l’Indian Forum ben organizzato dalla Chamber of Commerce in Italy

Sayonara Tortoreto

Al forum sono intervenuti, tra gli altri, la neo Ambasciatrice dell’India a Roma Vani Sarraju Rao , l’ambasciatore italiano a Nuova Delhi S.E. Antonio Bartoli, il senatore Giulio Terzi di Sant’Agata, presidente del Gruppo di amicizia parlamentare Italia-India, il presidente della Camera di commercio indiana Vas Shenoy nominato capo dell’IC per l’Italia, esperto stratega e analista geopolitico, il Console Onorario della Repubblica di Moldova Roberto Galanti, la vicepresidente del Comitato permanente sul commercio internazionale della Camera dei deputati, Naike Gruppioni.

Il Cosoole Onorario della Moldova Roberto Galanti

Quest’ultima ha ricordato che “l’India ha assunto una nuova centralità nell’ordine mondiale e l’Italia e l’Europa hanno il dovere di ritenerlo un partner strategico per i prossimi decenni”. La deputata ha osservato anche che “incrementare i rapporti commerciali con l’India è una sfida importante e impegnativa che devono affrontare insieme istituzioni e classe imprenditoriale” e che è importante soprattutto “capire quali siano le necessità delle piccole e medie imprese”.


“Ora, dice il Console Onorario Galanti, fermo restando l’importanza dell’India, si tratta di capire quale potrà e dovrà essere il ruolo strategico della Moldova come porta inevitabile sul corridoio economico internazionale . Al di là dei grandi interventi di carattere industriale, ciò che ritengo importante è la valorizzazione delle eccellenze, specie nel campo agroalimentare del territorio e le possibilità di scambi e collaborazioni tra i paesi.

Noi di eccellenze ne abbiamo tantissime ed apprezzate in tutto il mondo, ma è necessario saper meglio vendere, abbinando con il turismo, la valorizzazione dei nostri prodotti. A tal proposito, a settembre prossimo, presso la sede del mio Consolato Onorario ad Ascoli Piceno, si terrà una importante conferenza internazionale UNICART ( la IX) proprio su questi argomenti”.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.