Ascoli, Il Piceno e le Marche alla Fiera di Bologna. Tra le autorità al taglio del nastro anche Roberto Galanti, Console Onorario della Moldova
UNA GRANDE ESPOSIZIONE INTERNAZIONALE DEDICATA AI PRODOTTI E SERVIZI PER IL MONDO RELIGIOSO. A TAGLIARE IL NASTRO PER L’APERTURA DELLA FIERA , IL CONSOLE ONORARIO DELLA REPUBBLICA DI MOLDOVA ROBERTO GALANTI, UNICO A RAPPRESENTARE LE ISTITUZIONI CON UNA CONNOTAZIONE INTERNAZIONALE CHE E’ STATO LO SPIRITO PROFONDO DELLA FIERA.
La quarta edizione di “DEVOTIO”, esposizione di prodotti e servizi per il mondo religioso che si è svolta presso il quartiere fieristico di Bologna, ha costituito l’appuntamento, con oltre 250 espositori, per tutti gli operatori del comparto religioso a livello internazionale.
Il numero degli espositori da tutto il mondo ha determinato Il successo di questa edizione confermando l’importanza di presentare al pubblico una proposta espositiva di qualità e autentica e al contempo offrendo un programma formativo mirato alla crescita personale e professionale. Queste sono state sicuramente le basi per l’edizione DEVOTIO 2024 che si era proposta come occasione di aggiornamento, di confronto e di stimolo per l’innovazione di un settore che deve stare sempre al passo con i tempi
Si è trattato di un appuntamento importante con il mondo della produzione di articoli religiosi, arte sacra, edilizia di culto, arredamento e oggetti liturgici.
“Devotio 2024” è stata organizzata da Conference Service e ha ricevuto i patrocini dal Dicastero per la Cultura e l’Educazione della Santa Sede, Ufficio Liturgico Nazionale della Conferenza Episcopale Italiana, Chiesa di Bologna, Associazione Musei Ecclesiastici Italiani (AMEI) e Fondazione Culturale San Fedele.
Complimenti alla responsabile dell’evento la dott. Valentina Zattini ed a tutto il suo staff .
“Nelle precedenti tre edizioni, dal 2017 al 2022, Devotio ha visto i suoi numeri in costante crescita e oggi la fiera viene riconosciuta in tutto il mondo come l’appuntamento leader per il mercato dei prodotti e dei servizi per il mondo religioso”.