Maltignano, Grande entusiasmo alla Cena di Natale della squadra di calcio del Presidente Peppino Pizzingrilli
Grande entusiasmo alla ‘Cena di Natale’ del Maltignano Calcio che ha avuto luogo alla ‘Tenuta Siliquini’ di Castel di Lama. Il Maltignano Calcio si è ritrovato per augurarsi le Buone Feste dopo l’ultima partita del 2023 e per tracciare anche un bilancio della prima parte del Campionato di Seconda Categoria Girone H.
Hanno partecipato al gran completo lo staff dirigenziale con il presidente Peppino Pizzingrilli, il vice Luciano Di Pietro, i dirigenti Mirco Freddi, Claudio Pantaloni, Savino Alberti, Diego Giacoboni, Daniel Alfredo Pizzingrilli, Luca Del Papa e Giulio Gaspari. Presente anche lo staff tecnico con il Ds Agostinelli, il mister Massimo Sirocchi, il collaboratore Alfredo Tiberi, il preparatore dei portieri Stefano Giovannozzi e il preparatore atletico Simone Cialini. Tutti presenti anche i ragazzi tesserati.
E’ intervenuto ,inoltre , il consulente fiscale e amministrativo dell’associazione il dottor Claudio Flamini da sempre vicino ai colori neroverdi del Maltignano.
Il presidente Peppino Pizzingrilli, dopo aver fatto un breve resoconto dell’anno sportivo appena concluso, ha illustrato i progetti a breve e medio termine che la dirigenza sta mettendo in campo. Ci sono stati gli interventi dei mister e di alcuni dirigenti con un disco quasi unanime: obiettivo primario la salvezza!
Quest’anno il Maltignano ha scelto la strada dei giovani e la rosa della passata stagione è stata rinnovata con l’arrivo di qualche uomo di esperienza e di un un gruppo di giovani ragazzi. Sono stati integrati anche ragazzi del posto per dare un impronta territoriale che mancava da troppi anni con il risultato auspicato di avere più paesani sugli spalti.
Il neo dirigente Giulio Gaspari nel suo intervento ha poi spiegato: “Il grande rinnovamento avrà bisogno di tempo per potersi tramutare in risultati sportivi e noi guardiamo a questo fine stagione e alla prossima con grande ottimismo perché abbiamo un gruppo di ragazzi veramente di qualità” .
Stessa opinione anche da parte di Mister Massimo Sirocchi : “Nelle ultime giornate sembra che si sia intrapresa la strada giusta e tranne l’incidente di percorso con il Croce di Casale,, abbiamo ottenuto 3 pareggi con le quotate Castignano, Spinetoli e Monteprandone”.
Quindi tutti più consapevoli che la squadra può centrare l’obiettivo salvezza che poi era quello che la dirigenza si era prefissata in agosto .
Con lo scambio di doni e di auguri si è chiusa la serata e si sono dati appuntamento per subito dopo le festività al ‘Leodori’ quando inizierà il richiamo della preparazione per affrontare al meglio la prima gara del 2024 contro un’altra corazzata del girone: l’Atletico Porchia .
Questa la rosa del Maltignano Calcio: Alessio Di Pietro, Stefano Giovannozzi, Daniele Antonelli, Patrik Acciaroli, Federico Silvestri, Silvio Di Matteo, Mario Di Matteo, Giacomo Giacoboni, Lorenzo Agostini, Danilo Valente, Manuel Cretone, Gianluca Pantaloni, Francesco Spurio, Luca Colella, Alessandro Gaspari, Lorenzo Minollini, Luca Piecoro, Marco Soto, Florian Cereku, Luca Marziani, Luca Vitellim Massimiliano Quaresima, Attilio Romandini, Tommaso Maria Sirocchi, Luca Talamonti, Giuseppe Lapati, Luca Granito, Valerio Agostini, Simone Cialini, Elia Vannicola.