Ascoli, Domani l’Anffas apre le porte agli amici per la tradizionale ‘Festa di Natale’ con la mostra delle ceramiche realizzate sotto la guida dell’artista Lorena Squarcia
Domani, mercoledì 20 dicembre dalle 10 alle 12.30, l’Anffas di Ascoli Piceno apre le porte per la consueta Festa di Natale animata dalla presenza dei ragazzi e dalle loro famiglie in un luogo che è diventato ormai un vero punto di riferimento per tutte le attività e che sarà a disposizione per il rituale scambio degli auguri.
Un evento fortemente voluto dalla Presidente Maria Daniela D’Angelo e realizzato in collaborazione con il Comune di Ascoli e con l’AICC (Associazione Italiana Città della Ceramica) associazione nata nel 1999 con gli obiettivi di tutelare e valorizzare la ceramica artistica italiana.
In tale occasione, l’invito è esteso a tutti coloro che vorranno conoscere la realtà del laboratorio. Si potrà assaporare una gustosa merenda nella cornice dei lavori in ceramica realizzati dai ragazzi; un modo per far conoscere la nostra mostra di oggetti in ceramica a tema Natalizio e le attività di laboratorio che saranno accompagnate dalla bravissima ceramista Lorena Squarcia.
“E’ un evento a cui teniamo molto – ha ammesso la Presidente D’Angelo – perché è l’occasione per far ritrovare tutti gli ospiti del nostro centro assieme alle famiglie e mostrare i lavori in ceramica realizzati durante l’anno grazie al grande lavoro della ceramista Lorena Squarcia. L’invito a partecipare è però rivolto a tutta la cittadinanza che avrà voglia di visitare il nostro laboratorio di corso Mazzini, di fronte al Polo di Sant’Agostino”.