San Benedetto, Re Carnevale torna con uno spettacolo coloratissimo, fatto di carri allegorici, animazione, musica dal vivo, Dj session e gruppi mascherati

Domenica 15 e martedì 17 febbraio Re Carnevale torna a San Benedetto con uno spettacolo coloratissimo, fatto di carri allegorici, animazione, musica dal vivo, Dj session e gruppi mascherati provenienti anche dalle scuole primarie cittadine.
Quattro saranno le creazioni realizzate dagli Amici del Carnevale Sambenedettese di Alberto Malavolta: “La paranza d’ na vote”, “Da lu Nil’ a lu Trond”, “Trenino Thomas” e “Peter Pan – La banda de li sognatori” sono i nomi che sono stati scelti e che saranno visibili su delle splendide targhe apposte in fronte a ogni carro.
Musica dal vivo, animazione dal palco, performer di ogni tipo lungo il percorso, gruppi mascherati e gli immancabili carri allegorici (i veri protagonisti delle sfilate) catalizzeranno l’attenzione del pubblico che accompagnerà la festa più colorata dell’anno tra la Rotonda Giorgini, viale Colombo e viale Buozzi. Inoltre, arriveranno gruppi mascherati da Castignano, dai comitati di quartiere di Fosso dei Galli e del Paese Alto, ma anche dall’Agraria Club e dall’Isc Nord.
Quest’ultimo gruppo avrà anche il compito di ricordare le numerose collaborazioni del Carnevale di San Benedetto con le scuole cittadine. I carri di questa edizione hanno una valenza speciale, per il fatto che sono stati realizzati per buona parte da ragazzi molto giovani.
Nicolas è appena diciottenne, Marzia, Elena, Giada e Michela hanno 19 anni, Marco ne ha 21, Matteo 22, Maikol 25, Valentina 27 e sono coordinati dai più esperti Matteo (39), Sandro (62), Walter (68) e Filippo (70) con l’artista ascolana Sebastiana che ha dipinto molti tratti dei quattro carri. Sul palco della Rotonda Giorgini con inizio alle ore 15, l’animazione curata da Ciquibum eventi e spettacoli con Nico Virgili a coordinare i vari momenti, più due band musicali che si alterneranno per garantire la colonna sonora del Carnevale Sambenedettese.
Domenica 15 sarà la volta dei Distretto 13, mentre martedì grasso toccherà ai Lavanda Pop allietare il pomeriggio carnascialesco. Il service audio e luci verrà curato dalla Sbs di Cupra Marittima con Lorenzo ed Enrico, coadiuvati da Dj Speedy alla console. In caso di maltempo, la sfilata di domenica 15 verrà rimandata alla domenica successiva.




