Pickleball, Grande successo per il primo torneo organizzato al ColliSportVillage: vince la coppia formata da Angelo Cerasa e Massimo Fanesi
Grande successo per il primo torneo di ‘Pickleball’ nel nuovo impianto del ColliSportVillage a Colli del Tronto. Un torneo che ha visto la partecipazione di sette coppie tutte molto agguerrite con la presenza della ex tennista ucraina Lilia Upupa che ora si è avvicinata a questo sport, molto divertente e spettacolare.
Molto simile al tennis, si gioca su un campo più piccolo, con racchette piatte in grafite di dimensioni ridotte e una palla di plastica cava e forata che non rimbalza tantissimo. È un gioco accessibile, facile da imparare, che può essere praticato singolarmente o in doppio.

Le sette coppie al ColliSportVilage sono state divise in due gironi e alla fine ha trionfato quella composta da Angelo Cerasa e Massimo Fanesi che in finale si è imposta sul duo formato da Michele Lo Conte e Andrea Alesi. Al terzo posto si è piazzata la coppia Erika Traini e Luigi Troiani che nella finale di consolazione ha battuto quella formata da Adalberto Moretti e Fabrizio Giacoboni.

In campo anche Dino Marinucci, Davide Seghetti, Tonino Moretti, Daniele Paoletti, Giuseppe Ubaldi e appunto Lilia Upupa.
A fare gli onori di casa il gestore del ColliSportVillage, Claudio Spinelli, mentre alle premiazioni è intervenuto anche il consigliere comunale di Colli del Tronto, Alessandro Viviani.

“Ringrazio tutti i partecipanti a questo primo torneo di Pickleball – ha dichiarato Claudio Spinelli – che è servito anche per inaugurare il nostro nuovo campo. Abbiamo in programma un altro torneo durante il Natale a cui abbineremo anche tornei di tennis e di padel come nello spirito del ColliSportVillage. Vi aspettiamo”.

Soddisfatto il consigliere comunale Viviani: “Ringrazio anche io tutti i partecipanti – ha ammesso – faccio i complimenti ai vincitori e spero di rivedervi qui presto perché l’amministrazione ha creduto molto in questo progetto per la realizzazione del campo da pickleball qui al ColliSportVillage e sono felice per la riuscita di questo primo torneo. Vi aspettiamo a Natale”.

Al termine delle premiazioni, spazio al Terzo Tempo a base di pizza e birra per tutti.




