Cronaca Ascoli Piceno e ProvinciaEventi Ascoli Piceno e ProvinciaPrima PaginaSalute & Benessere

Ascoli, Successo per la ‘Giornata della Meraviglia’ dell’Avis con ospite il ‘Claun Il Pimpa’. Questo weekend sarà dedicato agli ‘Eroi del Dono’

l 12 ottobre è stata la “Giornata della Meraviglia” ideata dal “Claun Il Pimpa” e dedicata a tutti i bimbi a cui, specie nelle zone di guerra, è negata la meraviglia in ogni aspetto della loro vita.

Sayonara Tortoreto

L’Avis Comunale di Ascoli Piceno, insieme all’Amministrazione Comunale di Ascoli Piceno, ha scelto di dare il suo contributo a questo progetto invitando la cittadinanza a partecipare ad una giornata all’insegna della gioia e della condivisione, in una Piazza del Popolo che si è colorata di mattina di nasi rossi e di sera di amaranto.

“Ringrazio davvero di cuore i bimbi, i genitori e tutte le persone che hanno contribuito a rendere questa giornata davvero meravigliosa – racconta un’emozionata presidente Maria Pia Mancini – L’apporto di ciascuno è stato fondamentale; questo progetto ci insegna che ognuno di noi, dal più piccolo al più grande, è chiamato a proteggere e a diffondere la speranza“.

E’ stata una giornata ricca di emozioni in cui l’Avis ha colorato i bimbi in tutti i sensi: nasi rossi, visi colorati, braccia tatuate di genitori e figli. A rendere questa domenica ancora più speciale è stata l’associazione “il sole di Giorgia” che con bolle di sapone e spettacoli ha animato la mattina grazie anche al sostegno dell’associazione Gilda Picena. E per continuare a creare “meraviglia”, gli sbandieratori e i musici della Quintana di Ascoli hanno intrattenuto la piazza con una bellissima esibizione in cui i colori dei vari sestieri si sono uniti per sostenere questo progetto.

La giornata si è conclusa con un segno importante: l’accensione della torre di Palazzo dei Capitani di amaranto, il colore scelto per rappresentare questo messaggio di speranza.

“Come sempre l’Amministrazione Comunale di Ascoli ci ha sostenuto e supportato per diffondere ancora meglio questo messaggio. La giornata di oggi, il contributo di varie associazioni e la presenza di tante persone è stata la dimostrazione che insieme possiamo fare la differenza e, sono certa, questo messaggio è arrivato lontano. – conclude la Presidente – Ma questo è solo l’inizio; vi aspettiamo il 24-25-26 ottobre per festeggiare insieme l’Avis e accogliere nuovamente ad Ascoli “Claun Il Pimpa” con una serie di eventi che coinvolgeranno davvero tutti.

Il Claun Il Pimpa domani venerdì 24 ottobre e sabato 25 al mattino si recherà in alcune classi della media Ceci/Cantalamessa e della Luciani per incontrare i ragazzi; il 24 dalle 18, presso il Polo S. Agostino, si svolgerà poi il convegno “Gli eroi del dono” organizzato dalle associazioni Avis, Futura, il Sole di Giorgia e la partecipazione del Claun Il Pimpa. Il 25, dalle ore 17, presso la Sala della Ragione di Palazzo dei Capitani, l’Avis premierà i propri donatori.

Domenica 26, a partire dalle ore 10, presso il palazzetto di Monterocco, l’Avis organizzerà una festa per i bambini, con il Claun il Pimpa ed il DJ Paolo Rastellini.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.