Cronaca Ascoli Piceno e ProvinciaEventi Ascoli Piceno e ProvinciaPrima PaginaSalute e Benessere

San Benedetto, Oltre 200 screening gratuiti e grande partecipazione alla “Carovana della salute” promossa dalla Cisl

Oltre 200 screening gratuiti effettuati e tantissime persone ai punti informativi: sono questi i numeri del grande successo della “Carovana della Salute: il benessere arriva in città”, che si è svolta domenica scorsa in Piazza Giorgini a San Benedetto.

Sayonara Tortoreto

L’iniziativa, promossa dalla FNP CISL Marche, dalla FNP CISL Nazionale, dai Pensionati FNP e dalla CISL di Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto, ha visto un’altissima affluenza di pubblico, con tutte le prenotazioni per screening e visite gratuite andate esaurite (sold out) già nelle prime ore della mattinata.

«La Carovana della Salute ha rappresentato un’occasione preziosa per tante persone che, sempre più spesso – fanno sapere dalla Cisl di Ascoli e San Benedetto – rinunciano a cure e visite mediche a causa di difficoltà economiche o della mancanza di accesso ai servizi sanitari. Una giornata che ha riportato la prevenzione e il benessere al centro della comunità, offrendo ascolto, informazione e controlli gratuiti».

L’importanza dell’evento è stata sottolineata anche dalla partecipazione del Direttore generale dell’AST Ascoli Piceno – Azienda Sanitaria Territoriale, Dott. Antonello Maraldo, della Direttrice sanitaria dell’AST, Dott.ssa Maria Bernadette Di Sciascio, e del Segretario Generale della FNP CISL Marche, Silvano Giangiacomi.

«Un ringraziamento speciale va a tutti i medici, volontari, associazioni e cittadini – concludono dalla Cisl – che hanno contribuito con il loro impegno a rendere questa giornata un esempio concreto di salute in piazza e vicinanza alla comunità».

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.