Cronaca Ascoli Piceno e ProvinciaCultura & Spettacolo Ascoli Piceno e ProvinciaEventi Ascoli Piceno e ProvinciaPrima Pagina

Ascoli, Con una conviviale con ospite l’artista Stefano Tisi ha preso il via il nuovo anno sociale del Club 41 Marcuzzo 43

Con una conviviale al ristorante dell’Hotel ‘Miami’ a Villa Lempa, si è aperto il nuovo anno sociale del Club 41 Marcuzzo 43.

Sayonara Tortoreto

A fare gli onori di casa il presidente Fabio Petroni, il past presidente del Club 41 Teramo 31 Giuseppe Di Annunzio ed Egidio Vittori del Club 41 Monte Vettore 41.

Ospite della serata l’artista, musicista e produttore musicale Stefano Tisi che ha ripercorso la sua carriera, i 23 anni di attività artistica e ha illustrato un interessante spaccato sul concetto di comunicazione nei tempi moderni.

Tisi,  intervistato dal vice presidente Domenico Fratoni, ha raccontato quando a soli sei anni ebbe il primo contatto diretto con la musica prendendo lezioni di organetto e poi di fisarmonica, iniziando a studiare musica.

Nelle prime serate, oltre alla musica da ballo, iniziò a raccontare barzellette e schetk comici, ispirandosi al noto comico abruzzese ‘Nduccio, che tuttora è un grande punto di riferimento per lui. Miscelando le canzoni a doppio senso con un cabaret in dialetto e musica popolare, nacque così il nome “Stefano – non solo musica”. Nel 2004 le prime apparizioni nelle televisioni locali e nel 2005 realizza e conduce una trasmissione tutta sua dal titolo “Cose serie…o quasi!!!” Nel 2005 scrive il suo primo inedito “Amore in macchina” che è anche il titolo del suo primo album autoprodotto.

Nel suo curriculum vanta diverse tappe importanti: dopo aver cantato su RAI Uno insieme al Principe Emanuele Filiberto di Savoia “CamBagna Amore Mio”, cover ufficiale della canzone “Italia Amore Mio”, ha rappresentato le Marche e l’Abruzzo in Canada nel 2011 e nel 2012 in Ontario e Quebec, a Montreal ed Hamilton. L’ultimo successo è recente, su Canale 5 nell’ultima edizione di Italia’s Got Talent, dove insieme ad una spalla comica, ha portato a casa il “SI” dai tre giudici nazionali Gerry Scotti, Rudy Zerbi e Maria De Filippi.

La serata all’Hotel Miami, decisamente piacevole, si è conclusa con un divertente karaoke a cui hanno partecipato i soci e gli ospiti del Club 41 Marcuzzo 43, giudicati proprio da Stefano Tisi che ha assegnato i premi in palio: vini della Cantina ‘Tenute del Borgo’ di Cossignano e bottiglie di olio nuovo del ‘Frantoio Fratoni’ di Brecciarolo.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.