Cronaca Ascoli Piceno e ProvinciaPrima Pagina

Monteprandone, Un riconoscimento per tre addetti antincendio

Il presidente del Polo della Sicurezza di Monteprandone, Umberto Cuccioloni, ha consegnato un attestato di merito a Facundo David Nasif, Andrea Di Lupidio e Mirko Mazzotta, i  tre addetti alla sicurezza che hanno gestito con prontezza l’incendio divampato lo scorso mese, nel parcheggio sotterraneo del Centro Commerciale Cuore Adriatico di Civitanova Marche.

Sayonara Tortoreto

L’associazione picena, da anni impegnata nella promozione della cultura della prevenzione, intende così valorizzare il ruolo cruciale della formazione e della preparazione nelle situazioni di emergenza.

L’incidente, causato dal rogo di un’autovettura, avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi. A scongiurarle è stato il tempestivo intervento del sistema sprinkler antincendio, regolarmente manutenzionato, che ha circoscritto le fiamme impedendo il coinvolgimento delle auto vicine. Fondamentale anche l’azione dei due addetti antincendio, formati per affrontare emergenze di questo tipo, che hanno utilizzato estintori portatili per attuare le procedure di primo intervento.

Decisivo, infine, il rapido arrivo dei Vigili del Fuoco, che hanno completato le operazioni di spegnimento in circa due ore, garantendo la piena sicurezza della struttura e dei visitatori.

E’ stata anche conferita una menzione speciale alla direttrice del centro commerciale, Dott.ssa Giulia Gamberini, in segno di riconoscimento per il suo costante impegno nella tutela della sicurezza di clienti e personale.

«Non si tratta solo di riconoscere un gesto – sottolinea Cuccioloni – ma di trasmettere un messaggio chiaro: la manutenzione degli impianti e la formazione del personale non sono formalità burocratiche, bensì scelte che salvano vite e proteggono intere comunità».

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.