Senza categoria

Grottammare, Carabiniere fuori servizio si getta in mare per aiutare una donna in difficoltà. I complimenti dell’Unione Sindacale Italiana

L’Unione Sindacale Italiana carabinieri esprime profondo apprezzamento e riconoscenza per l’atto di coraggio compiuto questa mattina in Grottammare (AP) nei pressi di foce tesino dal Carabiniere I. S., in quel momento fuori servizio, che alle ore 12 è intervenuto per salvare una donna in difficoltà in mare, trasportata alla deriva dal proprio materassino.

Sayonara Tortoreto

Grazie alla prontezza e alla determinazione del militare, la donna è stata tratta in salvo senza ulteriori conseguenze.

Tuttavia, a seguito del gesto eroico, il Carabiniere ha accusato un malore ed è stato prontamente soccorso dal personale sanitario, venendo trasportato in ambulanza presso il Pronto Soccorso di San Benedetto del Tronto gli accertamenti.

Il Segretario Generale dell’USIC, il Luogotenente Mario Facciola, ha dichiarato: “Il gesto del collega I. S. dimostra ancora una volta il senso del dovere e lo spirito di servizio che contraddistinguono ogni giorno i Carabinieri. Il nostro pensiero va alla sua pronta guarigione e alla gratitudine per aver salvato una vita, mettendo a rischio la propria.”

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.