Eventi Ascoli Piceno e ProvinciaPrima PaginaSport Ascoli Piceno e ProvinciaVolley e Beach Volley

Beach Volley, Presentata la XXVI edizione del ‘King & Queen of the beach’ in programma sabato e domenica sulla ‘Spiaggia delle Corone’

La conferenza stampa di presentazione apre ufficialmente la XXVI edizione del King & Queen beach volley tour che si svolgerà il  16 e 17 agosto a Civitanova Marche sulla Spiaggia delle Corone tra gli stabilimenti balneari Attilio ed Il Veneziano.

Sayonara Tortoreto

Il vernissage si è svolto nella classica location del Ristorante Il Veneziano alla presenza di Claudio Morresi, vice sindaco ed assessore allo sport del comune di Civitanova Marche, assente il sindaco Ciarapica per impegni istituzionali,  di Pierpaolo Borroni consigliere Regione Marche, Fabio Luna presidente regionale Coni, Letizia Genovese delegata Coni Macerata,  Domenico De Luca presidente regionale Fipav, Enrico Marcantoni presidente provinciale Fipav e Sandro Donati presidente BCC Piceno con l’organizzatore Fulvio Taffoni che insieme a Mitko Ciavattini, primo partner ufficiale della manifestazione nel lontano 2000,  de Il Veneziano hanno fatto gli onori di casa.

Due le importanti novità del 2025. Da quest’anno la manifestazione è entrata nel Fondo Coesione Italia 21-27 ed una scritta lunga otto metri, “Benvenuti alla Spiaggia delle Corone” sarà posizionata all’ingresso della beach arena.

“Porto i saluti dell’amministrazione comunale di Civitanova Marche e del sindaco Fabrizio Ciarapica, assente per impegni istituzionali. – afferma il vicesindaco Morresi, – Il King & Queen compie 26 anni sulla Spiaggia delle Corone confermandosi nel tempo per valenza e importanza come una manifestazione che ha lasciato il segno. Fulvio Taffoni è un organizzatore che tiene tantissimo a essa, al punto da iniziare a telefonarci fin da gennaio – febbraio. Questa amministrazione si spende molto per questo evento e noi siamo sempre molto vicino alle esigenze dell’organizzatore. – continua Morresi – Inoltre quest’anno la data scelta ci permette di inserire l’evento tra i festeggiamenti del nostro Santo Patrono San Marone, in modo che il programma abbia anche un aspetto sportivo.

Da qualche anno abbiamo riproposto, proprio in concomitanza con questa importante manifestazione, il torneo di beach volley che è stato battezzato “Il Re degli chalet”, permettendo a tutti coloro che vogliono cimentarsi di partecipare e giocare insieme”. Ha preso poi la parola il neo presidente regionale Fipav Domenico De Luca: “Questo evento rappresenta l’orgoglio del beach volley marchigiano, è una disciplina che deve dare sviluppo e rappresentanza al nostro sport, nel prossimo quadriennio puntiamo ad una crescita significati di tesserati stimolati anche da grandi eventi come questo”.

E’ stata la volta di un raggiante e commosso Fulvio Taffoni ideatore ed organizzatore del KingQueen: “E iniziata per me la ‘settimana santa’ e, sono molto contento per la presenza  di questo nutrito e qualificato parterre de roi di relatori. In questa occasione festeggiare un anniversario significativo vale a dire i 30 anni di eventi sulla spiaggia da me organizzati. Il primo fu a Porto San Giorgio, una tappa del campionato Italiano di Lega pallavolo serie A 4×4 e da lì ho superato i 100 eventi tra ufficiali e non, ma tutti televisivi. Ringrazio per la continuità del sostegno il comune di Civitanova, ma torno a chiedere con forza che quel tratto di costa venga denominato ‘Spiaggia delle Corone’.

Presente per la prima volta alla presentazione del King&Queen beach volley tour il presidente della Bcc Piceno Sandro Donati: “Banca del Piceno ha qui a Civitanova l’ultima filiale territoriale, la nostra è la banca più grande delle Marche e ha voluto investire su un evento così importante perchè siamo vicini allo sport. Siamo un istituto nel territorio che segue le iniziative locali. Possiamo dare una piccola mano a grandi iniziative che con il solo contributo pubblico non riuscirebbero ad esistere”.

Il consigliere regionale Pierpaolo Borroni, da sempre vicino alla manifestazione di beach volley civitanovese: “Sono orgoglioso di essere qui come testimone anche delle edizioni iniziali di questo evento quando l’assessore Marzetti ed il sindaco Marinelli diedero vita insieme all’organizzatore Taffoni a questa manifestazione che rappresenta una eccellenza civitanovese che deve andare avanti nel tempo. La Regione Marche vuole dare più spazio alle manifestazioni territoriali”.

Nel corso della conferenza stampa sono stati svelati i nomi degli atleti che si contenderanno la corona di Re e Regina di Civitanova Marche.

Disputeranno l’Axore King of the beach;

Girone A: Giacomo Titta, Raoul Acerbi, Enrico Rossi, Tobia Marchetto

Girone B: Manuel Alfieri,  Mauro Sacripanti, Simone Podestà, Giacomo Spadoni

L’ Offertevillaggi.com Queen of the beach sarà disputato da:

Girone C: Eleonora Sestini, Eleonora Annibalini, Camilla Sanguigni, Sara Franzoni

Girone D: Erika Ditta, Maria Rachele Mancinelli, Sofia Balducci, Sharin Rottoli.

Come da qualche anno a questa parte alla Iplex Beach arena, ingresso gratuito, ci sarà l’animazione del corpo di ballo delle Sweet Dolls che allieteranno le pause di gioco con delle coreografie studiate e create proprio per l’evento di Civitanova Marche. Anche per la ventiseiesima edizione ci saranno le telecamere di Sky Sport che riprenderanno le finali e con una corposa programmazione manderanno in onda le gare che incoroneranno i vincitori.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.