Senza categoria

Folignano, La dottoressa Chiarelli trasferisce lo studio medico da Piane di Morro a Villa Pigna

La dottoressa Maria Antonietta Chiarelli a partire dal 1 agosto sposterà lo studio di Medicina Generale in convenzione dall’attuale sede in località Piane di Morro nella nuova sede sita in Viale Assisi n. 103/A località Vila Pigna, sempre nell’ambito del comune di Folignano.

Sayonara Tortoreto


La dottoressa, che si è laureata in medicina e chirurgia presso l’Università di Pisa con lode, discutendo la tesi “Ruolo attivo del Medico di Medicina Generale nella cura del paziente depresso”, ha continuato il suo percorso per diventare medico di famiglia, qualificandosi al primo posto nella regione Marche al concorso per l’ammissione al Corso triennale di Formazione specifica in Medicina Generale 2022-2025.

Ha conseguito un master di secondo livello in Criminologia e Psichiatria forense (Università di Roma La Sapienza) e il titolo di Consulente sessuale e quello di Esperto in Educazione sessuale presso la scuola AISPA di Milano. Attualmente sta completando, sempre a Milano, il Corso di Perfezionamento in sessuologia clinica e sta ultimando il master di secondo livello in “Nutrizione e dietetica” (Università Politecnica delle Marche).
“Credo che sia fondamentale per noi medici di famiglia – ha dichiarato – instaurare un rapporto di fiducia con il cittadino che liberamente ci sceglie, essere parte attiva della comunità, accompagnando le persone lungo il loro percorso di vita e coordinando i processi di cura con l’obiettivo di promuovere la salute intesa come “uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale, e non la semplice assenza dello stato di malattia o di infermità”

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.