Cultura & Spettacolo Ascoli Piceno e ProvinciaEventi Ascoli Piceno e ProvinciaMusicaPrima PaginaRubriche

San Benedetto, Successo per la prima serata della rassegna ‘La BotteGaia Nights’

Musica di grandissima qualità ieri sera in via XX Settembre a San Benedetto per la prima serata della rassegna musicale “La BotteGaia Nights”, organizzata dai titolari Roberto “Bobo” Brancaccio e Lara Belli.

Sayonara Tortoreto

Sul palco, per la gioia dei presenti e dei numerosissimi passanti che hanno affollato il versante solitamente meno affollato della ex Via degli Orefici, un quartetto di grandissimo livello artistico, formato dal trombonista di fama mondiale Lito Fontana, dal pianista Roberto Lanciotti e dal batterista Federico Bruni ad accompagnare la calda voce di Carl Fanini, che ha sfoderato alcuni grandi successi tra i più ricercati del panorama musicale mondiale.

«È un regalo che ho voluto fare alla città dove sono cresciuto – ha detto Fontana che oggi vive a Innsbruck, ma che è anche il presidente dell’Istituto Musicale “Vivaldi” di San Benedetto – per fare della musica un veicolo turistico che possa far trascorrere a tutti i villeggianti momenti di serenità, ascoltando brani di fama internazionale».

Presente tra il pubblico anche un altro musicista di fama mondiale, come il cornista tirolese Kurt Arnold. Soddisfatto dell’andamento della serata, che ha fatto registrare un gran numero di presenze, l’organizzatore Roberto Brancaccio.

«Un sogno che ho realizzato – ha detto agli astanti – e spero che ogni mercoledì possano esserci artisti desiderosi di esprimersi dal vivo davanti al pubblico. Punto soprattutto sui giovani e in uno dei prossimi appuntamenti si esibirà una giovanissima artista locale che suonerà l’ukulele».

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.