San Benedetto, Domani sera alla Palazzina Azzurra va in scena Fashion Mood CNA con il concorso ‘Futuri stilisti’

Tutto pronto per il ritorno di Fashion Mood, il doppio evento dedicato all’alta moda promosso dalla CNA di Ascoli Piceno, in collaborazione con Camera di Commercio delle Marche, Banca del Piceno, il confidi Uni.Co. e il Bim Tronto.
Nella serata di domani, giovedì 24 luglio, a debuttare sulla passerella della Palazzina Azzurra di San Benedetto saranno gli allievi di 5 scuole di moda attive in tutta Italia (Accademia di Belle Arti di Macerata, Accademia Nami – Pescara, Istituto Moda Sgrigna – Roma, Ipsia Ricci – Fermo, Its Moda – Pescara), che prenderanno parte alla terza edizione del Concorso “Futuri stilisti”.
I concorrenti avranno l’opportunità di veder sfilare le proprie creazioni di fronte a un pubblico da tutto esaurito, nel cuore della Riviera delle Palme, mettendosi in gioco per conquistare la giuria composta dal responsabile nazionale CNA Federmoda Antonio Franceschini e dagli stilisti Marta Jane Alesiani, Emiliano Bengasi, Alessandro Bianchini e Pierfrancesco Bontempi.
Una competizione che si preannuncia già decisamente avvincente, anche alla luce del considerevole aumento di iscrizioni registrato in questa terza edizione di un concorso in costante crescita, che punta a dare spazio ai talenti emergenti nel campo della moda per garantire nuova linfa e nuove idee alla tradizione dei maestri artigiani del territorio.
In palio, per i vincitori, software professionali e l’opportunità di apprendere i segreti del mestiere direttamente dalle grandi firme del fashion piceno e marchigiano, in linea con l’impegno quotidiano dell’associazione sul piano della formazione e del ricambio generazionale.
La speranza, in questo caso, è di poter rivedere presto i giovani stilisti sulla passerella di piazza Kursaal a Grottammare, che nella serata di venerdì 25 luglio ospiterà la tradizionale sfilata delle eccellenze artigiane della moda.