San Benedetto, Il centro si anima sabato 9 agosto per il terzo anno consecutivo con ‘80 voglia di musica – La Notte della Lira’

San Benedetto del Tronto si prepara a rivivere i mitici “anni d’oro” con la terza edizione di “80 Voglia di Musica – La Notte della Lira“, un festival interamente dedicato agli anni ’80 e non solo, che in una serata unica trasformerà il centro della città in un grande palcoscenico a cielo aperto.
Organizzato dall’associazione culturale Apat, con la direzione artistica di Claudio Marastonie l’approvazione del sindaco Antonio Spazzafumo e dall’assessorato alle attività produttive nella persona della vice sindaca Laura Camaioni, l’evento 80 Voglia di Musica-La notte della Lira, previsto per Sabato 9 Agosto a partire dalle 21.30 per le vie del centro e dalle ore 22.30 in Piazza Giorgini, ha già confermato un ricco cast che farà rivivere forti emozioni di quegli anni.

Il palcoscenico promette di far rivivere forti emozioni con la partecipazione di artisti iconici come i Dik Dik, noti per il loro contributo alla scena beat italiana, Tracy Spencer, indimenticabile la sua hit “Run to Me” che spopolò nell’estate del 1986, Cecilia Gayle, i suoi successi sono i classici dei balli di gruppo che tutti conoscono e hanno ballato almeno una volta, P. Lion, musicista e cantante che ha segnato la storia della musica dance degli anni ottanta, Johnson dei Righeira, indimenticabile per i pezzi cult “Vamos a la playa” e“L’estate sta finendo“. A seguire, fino a tarda serata, l’animazione sarà affidata a dj Simon,dj Antonio Sacco, vincitore del dj contest Takes Over ’23 e alla dj argentina Sakura con musica house, deep tech, e techno.

Un innovativo format, a cura di Takes Over, farà rivivere la magia degli anni 80 e non solo, vedrà una line-up di diversi Dj provenienti da tutta Europa, che si esibiranno contemporaneamente in postazioni musicali dislocate in vari punti strategici della città, creando un percorso sonoro diffuso e coinvolgente, capace di animare l’intero centro urbano.

A partire dalle 21.30 e fino a tarda ora ci sarà la “Notte della Lira”, che ha lo scopo di animare il centro ed esaltare tutte le piccole attività commerciali autonome che hanno lì la propria sede.

Si ringrazia per la collaborazione, Vincenzo Sideri, Radio Azzurra, Caffè Mokambo, Wall Street English di San Benedetto del Tronto, Emilcar, Di Paolo arredamenti, Caffè Florian, Ristorante Ego food&drink, Hotel Casa Rossa, Jack Burger e lo stabilimento balneare Bacio dell’onda.