Cronaca Ascoli Piceno e ProvinciaPolitica Ascoli Piceno e ProvinciaPrima PaginaRegione

Ascoli, Il Consigliere Regionale Monica Acciarri: “Nel ruolo di Presidente della III Commissione annuncio l’approvazione del Piano regionale delle infrastrutture Marche 2032”

Con orgoglio e senso di responsabilità, annuncio che oggi la III Commissione che ho l’onore di presiedere ha approvato a maggioranza la proposta di atto amministrativo “Piano regionale delle infrastrutture – Marche Infrastrutture 2032”, un documento fondamentale per il futuro della nostra regione.

Sayonara Tortoreto

Abbiamo dato via libera a un piano strategico, solido e coerente, frutto di un lavoro lungo e articolato, che ho seguito personalmente in ogni sua fase con determinazione e spirito di visione. Questo Piano non è una semplice raccolta di interventi: è la traccia concreta di una politica infrastrutturale moderna, capace di rispondere alle reali esigenze dei territori e di valorizzare le potenzialità delle Marche.

Il mio impegno è stato quello di garantire un confronto aperto ma deciso, orientato alla sostanza e alla concretezza. In un momento storico in cui spesso si assiste a una politica fatta di slogan e rinvii, ho voluto che il lavoro della Commissione fosse invece sinonimo di serietà, metodo e direzione.

Non posso che ringraziare la struttura tecnica per il prezioso supporto, ma il merito politico di questo risultato appartiene a chi ha saputo imprimere una linea chiara e determinata: la Presidenza della Commissione ha giocato un ruolo centrale nell’indirizzare il percorso e nel superare ogni tentativo di rallentamento o ambiguità.

Il voto contrario delle opposizioni dimostra, ancora una volta, l’incapacità di riconoscere una visione d’insieme. Parlano di “libro dei sogni”, ma è proprio questa mancanza di ambizione che per anni ha frenato la nostra regione.

Con “Marche Infrastrutture 2032” inauguriamo una nuova fase: il tempo delle analisi è finito, ora è il momento delle scelte. E io, come Presidente della Commissione, sono pronta a vigilare affinché questo piano non resti sulla carta ma diventi realtà, progetto per progetto, chilometro dopo chilometro.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.