REPARTO ATSM DELLA CASA CIRCONDARIALE DI ASCOLI PICENO: LA SEGRETERIA REGIONALE USPP INSIEME ALLE AUTORITÀ LOCALI AFFRONTANO LE CRITICITÀ

La Segreteria Regionale USPP Marche comunica che il giorno 7 luglio 2025 il Segretario Regionale USPP Marche, Angelo de Fenza, ha effettuato una visita presso i luoghi di lavoro del delicatissimo reparto ATSM della Casa
Circondariale di Ascoli Piceno.
All’evento hanno partecipato anche la Dott.ssa Monica Acciarri, Segretaria Regionale e promotrice di questa iniziativa, nonché i vertici dell’Azienda Sanitaria Territoriale (AST). Durante l’incontro si è condivisa l’urgenza di intervenire con azioni concrete per affrontare le criticità di questo reparto, spesso teatro di aggressioni al personale di Polizia Penitenziaria.
In particolare, si è convenuto di chiedere l’istituzione di un tavolo regionale che coinvolga tutte le figure istituzionali competenti sul tema, con l’obiettivo di sensibilizzare e coinvolgere tutte le parti interessate per garantire la sicurezza e la tutela del personale e delle strutture.
La Segreteria Regionale USPP desidera ringraziare pubblicamente la Dott.ssa Monica Acciarri per la sua instancabile dedizione e iniziativa, così come i vertici dell’AST per aver partecipato attivamente a questo importante momento di confronto.
L’USPP continuerà a monitorare attentamente la situazione, impegnandosi affinché vengano adottate tutte le misure necessarie per migliorare le condizioni di sicurezza e tutela del personale operante presso la Casa Circondariale di Ascoli Piceno.