Grottammare, Nasce il Rotary Club Hatriaticum con il nuovo Presidente Alessandro Carletti

l tradizionale passaggio del martelletto, appuntamento che segna il termine dell’anno rotariano, tra il presidente uscente, Giuseppe Gabrielli e il nuovo, Alessandro Carletti, ha ufficializzato la trasformazione da Rotary Club Hatriaticum Piceno Roseto a Rotary Clu Hatriaticum Grottammare.
La serata di festa e convivialità sviluppata all’Osteria di Mare Sottocoperta da Mario di Grottammare ha visto la presenza del sindaco Alessandro Rocchi, il quale ha espresso la sua soddisfazione per la nascita di un Rotary Club a Grottammare, del comandante della Polizia Municipale, Stefano Proietti, del tesoriere del Rotary Club San Benedetto del Tronto, Fabio Di Gaetano, della past presidente del Kiwanis Fermo, Sara Alesi e della presidente Rosella Capretti, del past presidente del Rotary Club Norcia-San Benedetto, Alberico Brandimarte e della socia onoraria del Rc HP Irene Galieni.
Nel corso della serata, dopo aver annunciato la trasformazione, ufficializzata qualche giorno fa dal Rotary di Zurigo, il past president Giuseppe Gabrielli ha ripercorso le attività che hanno caratterizzato il suo anno di presidenza, tra cui il seminario dibattito sull’intelligenza artificiale “Conoscere l’AI per usarla come moltiplicatore di opportunità” tenuto al Valentino Resort, in collaborazione con il Rotary Club di San Benedetto, l’evento dal titolo “Non già ieri, non ancora domani” con il saggista e poeta Antonio Tricomi nella sala consiliare del comune, la presentazione del libro “Le notti senza memoria” di Carmelo Sardo presso la Libreria Rinascita di Ascoli Piceno e anche a San Benedetto e quella della raccolta poetica “Il posto dove stare” di Elena Malta.
«Ringrazio tutti i componenti del direttivo che mi hanno affiancato – ha aggiunto Gabrielli – e il Governatore Massimo De Liberato e l’assistente Gaetano Ricciardi». Nel suo primo intervento da presidente Alessandro Carletti si è detto «onorato di ricoprire questo incarico. Dopo aver spostato la nostra sede da Roseto a Grottammare continueremo i programmi avviati, focalizzandoli sul nuovo territorio».
Con il presidente Carletti il direttivo è composto dal past president e segretario Giuseppe Gabrielli, dalla vice presidente Rossella Damiani e dal tesoriere Emilio Cappellini.