Campofilone, Quattro appuntamenti di elevata cultura con l’associazione ‘La Decima’ della presidente Paola Pieragostini. Prossimo ospite il ‘Comandante Alfa’

L’Associazione “LA DECIMA” presieduta da Paola Pieragostini, giornalista professionista de “Il Resto del Carlìno”, ha organizzato una quattro giorni di elevata cultura.
‘La Decima’ nasce dalla volontà di promuovere la bellezza della vita in ogni sua espressione sociale.
L’associazione sostiene tale principio tramite l’organizzazione di incontri letterari, musicali e artistici, corsi, concorsi, premi e progetti culturali.
La prima delle quattro giornate, ieri a Campofilone con una sala, allo chalet ‘Nina’, piena di ospiti anche istituzionali e curiosi tra cui il sindaco Giovanni Feliziani. Ospite d’onore “Mino”, un cane adorabile e divertente.

“Ero ancora un cucciolo, “dice Mino”, che amava rotolare a pancia in su, quando la fortuna ha bussato alla mia porta… o meglio, alla mia cuccia! Sono stato adottato dai miei due zampe preferiti, Massi e Giulia. Da quel giorno, la mia coda non ha mai smesso di scodinzolare! Sì, sono un American Bully, ma non lasciatevi ingannare dal mio aspetto! In realtà, amo fare amicizia e giocare con chiunque, pure con i gatti! È più forte di me: voglio bene a tutti”.

Tra le figure istituzionali sindaci, assessori del territorio, il presidente del Consorzio di Tutela dei Maccheroncini di Campofilone, Gabriele Marcozzi, il responsabile tecnico del Consorzio Tutela Vini Piceni, Armando Falcioni, il past presidente nazionale del Club 41 Italia Diego Giacoboni e l’immancabile Console Onorario Repubblica di Moldova Roberto Galanti che nel suo intervento oltre a portare i saluti, ha brevissimamente presentato le opportunità della Moldova, auspicando un futuro di scambi culturali.

Nel prossimo appuntamento, il 30 maggio, sarà il Comandante ALFA, non nuovo nella presenza sul territorio, a presentare la sua ultima opera “LIBERATE GLI OSTAGGI”.
Il comandante Alfa, cofondatore del Gruppo d’Intervento Speciale (GIS) dell’Arma dei Carabinieri* è stato parte attiva e indiscusso elemento di garanzia della sicurezza pubblica nazionale ed internazionale.