Cultura & Spettacolo Ascoli Piceno e ProvinciaEventi Ascoli Piceno e ProvinciaPrima PaginaRubricheTeatro

San Benedetto, Domenica il debutto della Compagnia ‘Il Grammofono’ al PalaRiviera con il musical ‘E non finisce mica in cielo’

La compagnia Il Grammofono debutta domenica 25 maggio al Palariviera di San Benedetto con “E Non Finisce Mica In Cielo”, un musical inedito che omaggia la grande tradizione cantautorale italiana, portandola in scena con un linguaggio contemporaneo ed emozionante.

Sayonara Tortoreto

Liberamente ispirato al racconto “L’antica sartoria dei petali” di Rosella Bruni, lo spettacolo si svolge nella città immaginaria di Demetra, dove sette personaggi, apparentemente slegati tra loro, scopriranno attraverso la musica dimenticata dei grandi artisti del passato una connessione profonda con i propri sogni e con il Festival dei Fiori, fulcro culturale della città.

Con la regia di Daniel De Donatis e Andrea Maria Ottavini, le musiche originali composte da quest’ultimo e arrangiate con Leonardo Corradetti e Roberto Della VecchiaE Non Finisce Mica In Cielo fonde il cantautorato italiano con contaminazioni di opera, rock, blues e anche generi più di nicchia e ricercati, arricchendo la narrazione con forti elementi visivi e simbolici, dove ogni personaggio è legato a un colore preciso.

Il cast vede protagonisti Ludovica Galliani, Alessia Toccaceli, Marco De Luca, Lorenzo Palestini, Daniel De Donatis, Andrea Maria Ottavini e Giovanni Moriconi, affiancati da un ensemble di ballerini e figuranti.

Le coreografie sono di Isotta Ciccoianni, Flora Bellini ed Eleonora Botticelli, mentre le scenografie sono state curate da Elga Vagnoni e Ambra Pacifici.

Biglietti disponibili al botteghino il giorno dell’evento.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.