Cronaca Ascoli Piceno e ProvinciaPolitica Ascoli Piceno e ProvinciaPrima PaginaRegione

Ascoli, Riqualificazione di Campo Parignano con 30.000 euro della Regione. Il sindaco: “Grazie alla consigliera regionale Monica Acciarri”

Il Comune di Ascoli Piceno ha ricevuto dalla Regione Marche un contributo straordinario di 30mila euro per il progetto di riqualificazione urbana per il quartiere Campo Parignano.

Sayonara Tortoreto

“Un intervento che riguarda la fornitura e posa in opera di elementi di arredo urbano, tra panchine e cestini, in corrispondenza di alcuni dei principali viali e parchi della città, con un focus particolare proprio sul quartiere di Campo Parignano” ha dichiarato il sindaco Marco Fioravanti. “

Come Amministrazione siamo da tempo a lavoro con progetti di riqualificazione e rigenerazione del territorio comunale, attraverso l’attuazione di programmi su scala regionale, nazionale e comunitaria, con l’obiettivo di migliorare, giorno dopo giorno, la fruibilità degli spazi e l’attrattività della città. In questo caso, un ringraziamento doveroso va al consigliere della Regione Marche, Monica Acciari, per l’impegno profuso nel permettere al Comune di Ascoli di ottenere tale contributo”.

Soddisfazione è stata espressa dal consigliere Monica Acciarri: “Dopo quello per la Scalinata Leopardi, questo è un ulteriore intervento che abbiamo reso possibile per sostenere l’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Marco Fioravanti in un vero e proprio processo culturale come quello di Ascoli Green. Se da un lato si stimola la comunità a fare attività fisica, tra realizzazione di piste ciclopedonali e progetti rivolti ai più giovani, dall’altro è importante garantire a ragazzi, famiglie e anziani anche punti di ristoro in cui poter ricaricare le energie. Ancora una volta, la Regione Marche ha evidenziato grande attenzione al capoluogo delle Cento Torri”.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.