Ascoli, La professoressa Laura Balestra sarà il coordinatore provinciale di Base Popolare Marche affiancata dalle referenti Maria Elvira Trenta per i giovani e Cristina Emidi per l’area costiera

La Sala Conferenze della Libreria Rinascita, ha ospitato la presentazione del movimento politico-culturale Base Popolare Marche.
Presenti l’ex Ministro per le riforme costituzionali Gaetano Quagliariello (Docente e Fondatore nazionale “Base Popolare”), Gian Mario Spacca (già Governatore delle Marche e Presidente “Base Popolare Marche”), Raimondo Orsetti (Coordinatore regionale “Base Popolare Marche”) e la Professoressa Laura Balestra, docente del Liceo Scientifico ‘Orsini’ che coordinerà Base Popolare nel Piceno.
“Ringrazio ‘Base Popolare’ per avermi scelto – ha dichiarato – in questo territorio c’è molto lavoro da fare e per questo sarò affiancata da due referenti Maria Elvira Trenta, laureanda in Scienze dei Servizi Giuridici – Esperto Giuridico del Settore Immobiliare, presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Perugia, che sarà la Referente Gruppo Giovani di Base Popolare Marche provincia di Ascoli, e la professoressa Cristina Emidi, docente di ruolo presso il Liceo Classico statale “G. Leopardi” di San Benedetto che sarà la Referente Area Costiera di Base Popolare Marche della provincia di Ascoli.
Le candidature alle prossime elezioni regionali dovranno riguardare persone perbene con grandi competenze e capacità di servizio”. L’ex ministro Quagliariello ha sottolineato la necessità di creare in Italia una grande area popolare che possa federare anime diverse. Una ‘piramide rovesciata’ dove si parte dalla base per creare una leadership di servizio.

L’ex Governatore delle Marche, Gian Mario Spacca ha invece annunciato il primo congresso nazionale del nuovo partito con una strategia ambiziosa ma necessaria, nata dal disagio nel vivere un bipolarismo che aumenta lo stato di sfiducia. “Vogliamo superare questo modello – ha detto – con una strada nuova: fare i programmi poi cercare le persone”. Infine, Raimondo Orsetti ha ricordato come Base Popolare nelle Marche sia nata lo scorso anno con 28 soci e ora si sono superati i 400 con una presenza in 91 comuni.

“Qui nel Piceno c’è da fare un gran lavoro. Abbiamo il sindaco di Monsampolo, Massimo Narcisi e l’imprenditrice Francesca Bollettini nostri iscritti. Incontreremo Acquaroli poi Ricci, e definiremo la strategia. Siamo la vera novità, forse saremo anche decisivi per le sorti finali, ma non dovremo mai perdere il nostro credo”.