Prima PaginaSport Ascoli Piceno e ProvinciaVolley e Beach Volley

Pallavolo, Grande impresa delle ragazze della De Mitri Volley Angels Porto San Giorgio sul campo della Vtb Progresso Bologna

Grande impresa delle ragazze della De Mitri Volley Angels Porto San Giorgio che, sul campo della Vtb Progresso Bologna, al termine di una gara carica di emozioni, conquistano tre punti fondamentali per la classifica del proprio girone di serie B2.

Sayonara Tortoreto

Nonostante l’infortunio della palleggiatrice titolare Nardi, la giovane Benedetta Gennari, appena diciottenne, ha preso in mano la situazione, dimostrando talento e determinazione. Supportata dalle compagne e dalla motivazione dell’esperta Alessandra Nardi che dalla panchina non faceva mancare consigli e incitamenti, Gennari ha condotto la squadra a un primo set combattutissimo, vinto ai vantaggi per 26-24. I parziali successivi hanno visto una De Mitri Volley Angels sicura e inarrestabile, vinti a 17 e 19, grazie anche a una Benedetti in serata di grazia.

L’allenatrice Jana Kruzikova, orgogliosa delle sue atlete, così come il suo secondo Roberto Ricci, ha sottolineato lo spirito di squadra e la maturità dimostrata in un momento molto delicato e in una situazione di emergenza. Da citare anche l’esordio assoluto in serie B2 di Sara Bambozzi, giocatrice sedicenne della prima divisione, aggregata per l’occasione alla prima squadra

La formazione delle rossoblù: Bambozzi, Cossiri, Scagnoli 5, Gennari 2, Santori (L2), Partenio 10, Benedetti 21, Tiberi 10, Di Marino 9, Moretti (L1). N.e.: Nardi, Tawiah.

Questo 3-0 consolida la posizione della squadra al quarto posto in classifica, con uno sguardo già rivolto al prossimo incontro contro la Fos Cvr Reggio Emilia, decisivo per la corsa ai play-off, previsto per sabato 15 febbraio a Campiglione di Fermo. Le emiliane occupano il secondo posto della graduatoria, con tre punti in più delle rossoblù che occupano la quarta posizione.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.