Ascoli, Doppio appuntamento abruzzese per il Console Onorario della Repubblica di Moldova, l’ascolano Roberto Galanti

Il console onorario della Repubblica di Moldova Roberto Galanti (circoscrizione Marche e Abruzzo), ha partecipato al IV° appuntamento, a Francavilla al Mare, nel Teatino, per la consegna del Premio “Antonio Galasso”.
Questa e le precedenti edizioni hanno voluto ricordare l’imprenditore francavillese, scomparso quattro anni fa, amante dell’arte, della musica e della cultura. Un grande personaggio pieno di vita e gioia ben voluto dall’intera collettività abruzzese.
A presenziare la serata il professor Massimo Pasqualone, noto critico d’arte e letterario di caratura nazionale. Presentatrice d’eccezione la giornalista speaker professionista di Telesirio – RaiSat Orietta Spera.

Erano presenti: Renzo Di Lizio (sindaco di Bucchianico) in provincia di Chieti, e Michele Di Maio (sindaco di Calitri), in provincia di Avellino, quest’ultimo accompagnato dall’assessore Giuseppe Fiordellisi. La manifestazione si è svolta nella sede dell’associazione “Senso civico”, a Francavilla al Mare, e presieduta da Nicolino Di Quinzio, già sindaco della cittadina adriatica.

Concluso l’evento, a Francavilla al Mare, il Console Onorario Galanti si è recato a Corropoli (Teramo), dove ha incontrato la comunità moldava del luogo.