Ascoli, Doppia prestigiosa vetrina per il Comune presente alla Bit di Milano e al Villaggio del Festival di Sanremo
![](https://cityrumorsascoli.it/wp-content/uploads/2025/02/Festival-Sanremo-4-780x470.jpeg)
Doppia, prestigiosa, vetrina per il Comune di Ascoli Piceno, presente alla Bit di Milano e al Villaggio del Festival di Sanremo.
Alla presenza del sindaco Marco Fioravanti, alla Borsa Internazionale del Turismo è stato presentato in anteprima “èpiceno, il Piceno fa eco”, nuovo piano strategico di marketing territoriale, già condiviso nelle scorse settimane con il Presidente del Bim Tronto, Luigi Contisciani, e i sindaci dei Comuni della provincia.
“Un brand che vuole abbracciare tutti i Comuni del Piceno, un palcoscenico digitale volto a valorizzare cultura, tradizioni ed eccellenze locali” ha dichiarato Fioravanti. “L’obiettivo è esprimere una nuova visione dell’intero territorio, mettendo in luce il patrimonio materiale e immateriale dei 33 Comuni del Piceno. Quella a Milano, per la quale ringrazio dell’invito la Regione Marche a partire dal Presidente Francesco Acquaroli, è stata una breve presentazione in un contesto importante come la Borsa Internazionale del Turismo, ma presto illustreremo nel dettaglio questo nuovo progetto a tutta la città e all’intero territorio Piceno”.
Alla Bit ha partecipato anche una delegazione della Quintana, che si è poi trasferita a Sanremo per l’inaugurazione del Villaggio del Festival.
Domani, presso la città ligure, sarà presente anche una rappresentanza del Carnevale di Ascoli: “Dopo il grande successo registrato lo scorso anno, anche stavolta abbiamo voluto portare a Sanremo, dove questa settimana sono puntati tutti i riflettori nazionali e internazionali, le nostre fantastiche tradizioni” ha aggiunto il Sindaco Marco Fioravanti. “Quintana e Carnevale, ma anche prodotti tipici e specialità enogastronomiche. Un ringraziamento doveroso alla Camera di Commercio che ha voluto coinvolgere alcune eccellenze del nostro territorio: per Ascoli una grande vetrina promozionale, che sono convinto avrà importanti ricadute in termini di visibilità”.