Ascoli, Inaugurato il nuovo laboratorio artistico di Simona Petracci: ritratti e illustrazioni personalizzate realizzate con tecniche raffinate come carboncino, matita e pastelli
In controtendenza rispetto alle notizie di chiusura di attività commerciali in centro storico, vogliamo pubblicare la notizia di attività che aprono.
Si tratta del laboratorio artistico di Simona Petracci, che ha aperto in via Palestro n. 13, poco prima di Natale.
Simona Petracci finalmente ha portato a compimento il sogno di avere un proprio spazio creativo, dove accogliere clienti ed esporre i propri lavori. Si tratta per lo più di ritratti e di illustrazioni personalizzate, realizzate con tecniche raffinate come carboncino, matita e pastelli.
Prima di avere uno spazio tutto suo Simona Petracci ha esposto i suoi lavori nelle varie esposizioni cittadine con altri artisti locali, in Rua Lunga, in Rua delle stelle, in Sala Cola D’Amatrice. Il suo originale ritratto a “Rita la matta” con una rossa stella di natale sul cappello ha per diverso tempo abbellito una vetrina in centro per una iniziativa di Artemista e Comune di Ascoli Piceno.
Durante il primo lockdown riuscì ad esporre in una delle gallerie più importanti di Roma, la Dantebus nella nota Via Margutta, un disegno realizzato in carboncino frutto dell’estro creativo maturato in quel periodo storico. L’immagine, non a caso, ha il titolo “ Respiro” e raffigura il bellissimo volto di sua figlia in un gesto molto significativo.
Il giorno dell’inaugurazione Simona Petracci ha avuto il sostegno di tanti amici e parenti che hanno letteralmente affollato il locale e la via su cui si affaccia la sua vetrina, con la presenza anche del Vice Sindaco Massimiliano Brugni, che ha tagliato il nastro insieme a Simona, affiancato dall’assessore regionale Andrea Maria Antonini, dall’assessore comunale Laura Trontini e dal consigliere comunale Patrizia Petracci. Tutti hanno manifestato soddisfazione e gioia per la lieta occasione.
Un nuovo angolo di arte e creatività prende vita in una strada in pieno centro storico: che sia di augurio per tutti e che invogli al passeggio, alla ricerca di acquisti, al piacere di visitare botteghe artigiane, da sempre luoghi di incontri, di scoperte e di scambio di idee.